Fumo negli occhi

ritratto di Giuseppe Aquia

Versione stampabile

In tanti, tra i cittadini, si rendono conto che il paese è assolutamente immobile in tutti i campi. Mi chiedo, e si chiedono!!! Ma come mai nessuno, e dico nessuno prende delle vere e proprie posizioni!! Per far si come minimo di cercare di smuovere le acque? siamo da tempo a conoscenza della situazione deleteria della realtà Cefaludese. Chi segue i siti telematici come questo blog lo fa anche per capire le verità,per cercare di capire se in questo immobilismo, vi sia qualcuno che cerca di cambiare questo stato di cose!!!! La verità cari signori è che nessuno dei nostri politici vuol cambiare questa situazione!!!!! navigano a vista, l'importante che mantengono oppure ottengano (vedi vice sindaco) la poltrona. nulla possono questi siti più che far scorrere nella mente i mille fotogrammi di una realtà paesana piuttosto malconcia e febbricizzante. Quanti problemi sono stati evidenziati e denunciati da questi pseudo politici?!. Come fanno le persone che non seguono il sito o i siti quando scrivono la verità ad essere informati? se nessuno e ripeto nessuno degli eletti, coloro i quali dovrebbero rappresentarli al municipio le denuncia? e pensano solo hai loro interessi? avranno avuto modo, nel corso di questi anni, di rendersi conto personalmente della realtà quotidiana del paese e misurarne la febbre? Riportare ancora una volta lunghi elenchi di cancrene che vivono e si nutrono del disinteresse generale in un paese che si trascina avanti per inerzia, sarebbe nauseabondo. D’altro canto ogni cittadino, nei momenti di tempo libero o quando ne ha voglia, può rivolgere tutti i suoi pensieri per maledire queste amministrazioni, tutte intente ed indaffarate a portare avanti certa filosofia del fumo negli occhi, del disorientare, del dare in pasto momenti di svago con questa o quell’altra manifestazione. Ambasciatori compresi.

ritratto di Sergio Carollo

Un voto a questa amministrazione

VOTO: 0 (ZERO)
NO COMMENT
__________________

E VOI CHE VOTO DATE?

BY
Master and Commander

P.S. IL VOTO PUO' ESSERE ESPRESSO ANCHE IN COMMENTI DI QUALSIASI GENERE(NON OFFENSIVI CHIARAMENTE) OPPURE ATTRAVERSO DEI NUMERI.

ritratto di Mauro Caliò

Prendere posizione

Caro Peppe, questo e gli altri spazi telematici, ci danno in realtà una grande opportunità.. Che é quella appunto di prendere una posizione.. (non inteso come poltrona!). Visto che i nostri politici, che ti ricordo abbiamo eletto democraticamente, non sembrano interessati alle vere problematiche della città e la lasciano incancrenire, abbiamo la possibilità, se non il dovere, di far sentire la nostra voce e se sarà possibile dimostrare che possiamo fare di meglio... E ti garantisco che non ci vuole molto.. Dobbiamo però tenere fresca la memoria, al fine di non scordare nomi e volti alle prossime elezioni, e fare le scelte giuste per la città. Anche se non sembreranno le più facili. Sarai dei nostri o coi soliti?
Mauro.

ritratto di Giuseppe Aquia

Caro Mauro diverse volte hai

Caro Mauro diverse volte hai fatto delle allusioni per chi ho votato adesso ti rispondo alla stessa maniera che hai votato tu.
Io a dx tu a sx ma la sinistra sino ad oggi cosa ha fatto a parte un lavoro continuo di ottima opposizione del solo Lapunzina?
Potrei additarti tantissime persone che gravitana nella sx che in questi anni hanno continuamente fatto danno a questo paese con comitati e prese di posizioni in consiglio comunale che negli anni hanno fatto solo danno al paese.
VOI DI SX AVETE SEMPRE DIMOSTRATO CHE LE VOSTRE IDEOLOGIE COZZANO CON LE MIE IDEE QUINDI VOTERò SEMPRE A DX MA NON PER QUESTO NON CRITICHERò COME HO SEMPRE FATTO LE PERSONE DI DX.
Se oggi leggi l'articolo del prof Franco che io rispetto. ti accorgi perchè non voterò mai a sx perchè ogni innovazione anche utile al paese viene idealizzata e strumentalizzata e poi negli anni paghiamo questi errori ideologici.Su tutti me ne ricordo una di tanti anni fa quando si parlava del parcheggio sotterraneo sotto la villetta del lungomare!!!! informati chi furono i consiglieri più attivi per non far passare quel progetto.
Ps potrei votare in centro sinistra ma senza la sinistra.Naturalmente sto parlando senza polemica alcuna.

ritratto di Mauro Caliò

caro Peppe

non era mia intenzione alludere a chi hai votato. Intendevo dire che la responsabilità é individuabile nei cittadini che votando hanno scelto una squadra di governo. alle scorse elezioni, per esempio, decine di persone che dicevano di condividere le mie idee non mi hanno votato. Devo rispettare la loro scelta. Comunque non c'é niente di male a votare per una coalizione piuttosto che per un'altra. Io per primo non ho nessun problema a dirti che non ho sempre votato a sinistra. Quello che volevo intendere é che dovremmo essere capaci di guardare oltre gli schieramenti ideologici, perché la verità non abita ne a destra ne a sinistra. Cefalù ha bisogno di persone con buone idee. E dire a priori che non si voterà mai a sx perché la si pensa di dx é secondo me un po' limitante. Che ci sarebbe di male a mettere insieme un po' di buone idee, a prescindere dalla loro provenienza, e cercare di pesare veramente a Cefalù? Questo era quello che intendevo parlando della necessità di mettere da parte i rancori, e non era una frase rivolta alla tua persona.
Per quanto riguarda la "nuova luce", nelle parole di Giusi ho semplicemente letto un atteggiamento cordiale, positivo ed ottimistico. Questo però non vuol dire che condivida del tutto il suo pensiero ed il suo appoggio ad oltranza ad una vecchia politica che ormai ha stancato.
Con cordialità. Mauro

ritratto di Giuseppe Aquia

Grazie Mauro riflettendoci

Grazie Mauro riflettendoci hai ragione bisogna andare oltre gli schieramenti e cercare le persone giuste.

ritratto di Mauro Caliò

ecco vedi

così ce la possiamo fare. Una cefalù più unita? ..... possibile.
Un saluto. Mauro