PARTITO DEMOCRATICO -Comunicato stampa

ritratto di Gaetano Lapunzina
Versione stampabile

Le novità politiche intervenute nello scenario regionale non possono comportare modifiche nella linea che il Partito Democratico, coerentemente, segue a Cefalù.
Oltre alle innumerevoli ragioni di contrasto che ci dividono dal Sindaco Guercio, non può nemmeno immaginarsi una trasposizione in loco degli equilibri raggiunti in altra Sede, stante l’assoluta dipendenza del Primo cittadino dall’asse politico su cui si fonda la gestione del potere in Città, imperniato sull’accordo tra il PDL ed i “quasi ex UDC” di Cuffaro, Romano ed Avanti.
Ciò posto, riteniamo che non si manifestino, ancora, nella nostra Realtà territoriale altre forze politiche con cui sperimentare quei percorsi di cambiamento che il Partito Democratico intende perseguire con il concorso della Cittadinanza.

Il Segretario cittadino
Gaetano Lapunzina

I Consiglieri comunali
Pasquale Fatta
Antonio Franco
Rosario Lapunzina

ritratto di Giusi Farinella

Caro Gaetano, siete dei fenomeni, non c’è niente da aggiungere..

Caro Gaetano

L’appoggio, pieno ed evidente, del Pd all’esecutivo Lombardo in Sicilia è l’esempio massimo di trasformismo.
Pur di non andare alle elezioni (dove probabilmente riperderebbero) i piddini riescono a sostenere un personaggio che hanno insultato per anni.
L’esempio massimo di voltagabbana è la Finocchiaro che si scontrò con Lombardo e rimase asfaltata alle elezioni con un distacco abissale.

Ecco cosa diceva nel 2008

Ci vuole una classe dirigente seria e affidabile. Come fate a credere a Lombardo quando dice che “il sapere è la leva dello sviluppo”, quando ciascuno di voi lo sa che in questa terra un dottorato di ricerca vale meno di una raccomandazione di Lombardo e di Cuffaro

La candidatura di Lombardo in Sicilia ‘sancisce la perfetta continuita’ con il precedente governo’.'L’unico obiettivo e’ la gestione del potere in Sicilia’.'Si conferma una concezione del potere fatta di occupazione della cosa pubblica, di inefficienze e di sprechi. Oggi tutto e’ uguale a ieri: Lombardo come Cuffaro

Ecco come ora cerca di giustificare il sostegno piddino

Tutti sanno che sono stata la concorrente di Raffaele Lombardo durante le elezioni regionali in Sicilia. E sono rimasta molto stupita dal fatto che dopo la sua elezione ha cominciato a parlare un linguaggio e a proporre soluzioni che avevo ritenuto di indicare in campagna elettorale.

Il governo a cui ha dato vita Raffaele Lombardo, e’ un governo assolutamente tecnico che ha dentro persone che per le loro qualita’ professionali, competenze e comportamento e correttezza, sono fuori discussione

In pratica i geni del Pd ora sostengono un personaggio che rappresentava il peggio della politica fino a pochi mesi fa perchè è diventato una Finocchiaro con i pantaloni.
Quindi nessua meraviglia se il Pd cefaludese dovesse decidere di appoggiare Pippo Guercio, per voi il peggio della politica cefalutana.

Perchè ?

Siete dei fenomeni, non c’è niente da aggiungere..

ritratto di Giuseppe Aquia

Caro segretario del pd

Caro segretario del pd cefaludese, intanto la ringrazio a nome dei cefaludesi onesti, e non voltagabbana!!! che hanno a cuore le sorti di questo paese, per la sua chiara presa di posizione.
Per qualcuno è facile facile, mal comune mezzo gaudio. In questo caso possono dire!! vedete anche loro lo fanno. Omettendo di dire che loro hanno tradito un paese intero e non solo il loro elettorato.