ADESSO BASTA........PETIZIONE ON-LINE!!!!

ritratto di Sergio Carollo

Versione stampabile

La Città di Cefalu’ sta vivendo uno dei momenti più bui della sua storia. Non esiste un Sindaco, (con tutto il rispetto è una bravissima persona e un bravissimo dottore) non esiste un'Amministrazione, siamo rappresentati da un Consiglio Comunale immobile e da una classe dirigente vecchia, stanca, inadeguata, clientelare, spesso e volentieri. I servizi pubblici non funzionano, non esiste un progetto lavoro, non esistono progetti di nessun tipo legati al turismo, la situazione disastrosa del porto, le emergenze cittadine non vengono affrontate, non ci sono spazi sociali e culturali, non ci sono politiche che riguardano il traffico, il centro storico nell’anarchia più totale, il Comune non ha soldi per garantire i servizi essenziali ed i bisogni della popolazione, si avverte un disagio sociale allarmante.......etc......etc.....etc........
Ma esiste un'altra Cefalù, di giovani e meno giovani, di disoccupati a bassa scolarizzazione e di disoccupati intellettuali, di professionisti, di operai, di anziani, di lavoratori. Una Cefalù onesta, libera, indignata che vuol far sentire la propria voce. Una Cefalù che non si vende e che non si svende, che ama la sua Città, che vuole partecipare e unire le forze per costruire un'alternativa che parta dal basso e dalla società civile, dalle forze sane, dai movimenti e dalle associazioni, da quella parte della politica che seppur dentro il sistema, dimostra di voler lottare! Esiste una Cefalù che ha voglia di cultura, di arte, di opportunità lavorative, di progettare il futuro, di riscoprire parole ormai dimenticate: bene comune, meritocrazia, efficienza, civiltà, trasparenza.
FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE USANDO UNO DEI POCHI STRUMENTI CHE ABBIAMO A DISPOSIZIONE (LA RETE...www.laltracefalu.it). RIALZIAMO LA TESTA, FORMIAMO UNA MASSA CRITICA E CREIAMO UN UNICO CONTENITORE DEL DISSENSO...........
Da mesi e mesi sentiamo parlare di una mozione di sfiducia al Sindaco della nostra Città. Annunci, articoli di stampa. Nulla è stato fatto! Si va avanti come se nulla fosse, come se Cefalù non fosse sommersa dai problemi......... E' arrivato il momento di preparare le valigie e di mettere fine ad un esperienza fallimentare!!
MOBILITIAMOCI E PREPARIAMOCI AD UNA GRANDE MANIFESTAZIONE DELLA SOCIETA' CIVILE CEFALUDESE. MOBILITIAMOCI, INVITIAMO TUTTI I NOSTRI AMICI E CONOSCENTI A QUESTO EVENTO, DIAMO VITA AL MOVIMENTO DEI MOVIMENTI, CONTIAMOCI, CREDIAMOCI ED UNIAMO LE ENERGIE. DIVISI SIAMO SABBIA, INSIEME FACCIAMO ROCCIA....... CAMBIARE SI PUO', DIPENDE DA OGNUNO DI NOI.....
LA SOCIETA' CIVILE RITORNI PROTAGONISTA IN QUESTA CITTA'. RIPARTIAMO DALLA BASE, DAL TERRITORIO, LAVORANDO TRA LA GENTE E PER LA GENTE, CREANDO UNA RETE DI RELAZIONI SOCIALI, PER DARE UN SENSO AL NOSTRO ESSERE CEFALUDESI, PER COSTRUIRE IL FUTURO A PARTIRE DALLA SCELTA DEL FUTURO CANDIDATO SINDACO!!
Invito movimenti ed associazioni ad unire le forze, nell'attesa di un incontro tra tutte le realtà per individuare contenuti, idee, progetti comuni e forme di proposta/protesta. Avanti, insieme!!
Siamo convinti che Cefalù abbia bisogno di un’altra classe dirigente.

ritratto di Giuseppe Aquia

Assolutamente d'accordo con

Assolutamente d'accordo con te Sergio io sono per uno sciopero organizzato con tutti i commercianti ed i cittadini cefaludesi che ti assicuro sono in tanti che vogliono cambiare questo stato di cose create dal puparo.