Le mie riflessioni della Domenica
19 Settembre 2010, 13:34 - Maria Luisa La Placa [suoi interventi e commenti]
|
Mi sono accorta che a Cefalu' si tenta di sviare il reale problema della nostra cittadina parlando della Politica della Sinistra per non dover affrontare o citare la Politica della destra Cefaludese. Beh, oggi ne voglio iniziare a parlare io. Spero che chi con tanto ardore critica la Sinistra riuscira' a spiegarmi, con altrettanto fervore, cosa sta facendo la Destra. E quale miglior modo di iniziare, che quello di analizzare cosa sta facendo chi, in realta', dovrebbe portare avanti il nostro paese: Il Sindaco.
Mi sono sempre domandata come mai tutti chiedano all'opposizione di fare proposte. E' perche' pensate che la maggioranza non ne sia capace? E' la giunta che non e' in grado? Non sarebbe percio' piu' semplice fare governare l'opposizione?...Tante domande a cui sicuramente non avro' risposta...
Riporto qui in allegato il programma elettorale di Guercio trovato su internet.
Dandogli una superficiale lettura mi viene da sorridere...Quale dei punti e' stato attuato? Chi ha il coraggio di rispondermi? In realta' sono sempre piu' convinta che e' piu' facile parlare male di chi fa' qualcosa e non di chi non fa niente.
- Accedi per inviare commenti.
Il problema è che il
Il problema è che il sindaco, sebbene si sia impegnato al massimo delle sue possibilità, non ha trovato nessuno che lo abbia supportato.
Lui parlava (e scriveva le ordinanze) e lui si ascoltava (e nessuno faceva rispettare le ordinanze).
A tal proposito mi sovviene lo slogan che proposi, ai miei tempi, per le elezioni del rappresentante d'istituto al liceo classico: "non prometto nulla ma otterremo tutto"..
Forse (non me ne voglia nessuno) era meglio partire con uno slogan catastrofico per poi realizzare il tutto..
Intanto io resto sempre speranzoso sebbene il traffico sia peggio di quello di Palermo, sebbene non ci sia mai un posteggio libero, sebbene i camper invadano la città, sebbene la gente giri seminuda per il corso, sebbene ci siano una quantità smisurata di ambulanti che vendono, dormono e c...... dappertutto, sebbene gli operai comunali lavorino meno di un koala, sebbene....