Cefalù..dove ognuno fa la sua legge
14 Settembre 2010, 17:53 - Vincenzo Gerone [suoi interventi e commenti]
|
Oramai a Cefalù accadano tante di quelle cose strane che oramai nessuno ci fà più caso.
Ultima, ma non meno importante, tra queste è la scomparsa dei segnali che vietano ai camperisti di posteggiare sul Lungomare.
Chi può avere asportato tutti i cartelli presenti sul Lungomare?
Ho provato a chiedere ad un vigile se avessero revocato l'ordinanza ma il suddetto mi ha riferito che sicuramente si sarà trattato di uno sfregio attuato da parte di camperisti senza scrupoli.
Ed ora?
Sicuramente passerà del tempo prima che verrà ripristinata la segnalatica...nel contempo i camperisti hanno ottenuto quello che volevano..una legge tutta per loro!
Il problema dei camper sul Lungomare risiede nel fatto che, oltre ad oscurare il paesaggio con i loro grossi mezzi, i camperisti scaricano i loro bei rifiuti organici nel nostro bel mare e la cosa è stata documentata con foto su altre testate telematiche da tempo.
Questa, purtroppo, è solo una delle problematiche che affligge la nostra povera Cefalù.
Invito chiunque abbia visto qualcosa di denunciare il fatto presso le autorità competenti.
Saluti
- Accedi per inviare commenti.
CARO VINCENZO,
i camperisti che stanno giorni e giorni al lungomare oltre a scaricare "i bottini" dei loro campers a mare e dove fa loro più comodo, fanno le attività che potrebbero fare solo nei camping.
Stendono pure la biancheria sulle ringhiere,fanno il pieno d'acqua dalle fontanelle, lasciano sacchetti di rifiuti ovunque.
Ho centinaia di foto, alcune le puoi trovare nel mio post di qualche settimana addietro "I CAMPERISTI AL LUNGOMARE".
Caro saro quando scrivi
Caro Saro quando scrivi i discorsi per qualche altro mettici meno cuore cosi non si capisce che lo hai scritto tu. Complimenti solo per il discorso che hai scritto il resto meglio non parlarne.
Camper e divieti
Come sempre la questione dei camper al lungomare non è mai stata affrontata seriamente.
E francamente non si capisce il perchè...forse pochi vigili per un controllo?
Forse......ma con tutti mezzi a disposizione dei vigili....auto, moto e perfino biciclette (così tanto pubblicizzate)..è proprio così difficile intevenire severamente nei confronti dei camperisti.
Sarebbe bastato fare un giro la mattina tra le 8 e le 8,30 per trovare comodamente parcheggiate dai 4 ai 6 camper al lungomare.
Sarebbe stato anche opportuno che il gestore dei parcheggi a pagamento, anche se non è suo compito, avesse, con spirito collaborativo, raccomandato ai propri ausiliari del traffico di consigliare ai camperisti di non parcheggiare perchè vietato (poco male il posto sarebbe stato preso da altri automobilisti).
Giovanni Marino