Perche?.....bho.....
9 Settembre 2010, 20:24 - Maria Luisa La Placa [suoi interventi e commenti] |
Perche' si montano gli spazi espositivi per lo Sherberth Festival, 8 giorni prima dell'inizio della manifestazione, bloccando l'intero centro storico (e oltre)?.....bho....sembrano tante casse da morto imballate....non basterebbe meglio metterli il giorno prima?....bho...
- Accedi per inviare commenti.
Cara Maria Luisa
Credo che ci siano dei tempi tecnici che non possono essere ristretti alle ultime 24 ore. Chissà forse potrebbero essere anche ridotti ma occorrerebbe qualcuno (un assessore al Centro Storico, ad esempio) che controllasse e si curasse che manifestazioni del genere non diventassero troppo "invasive", sia in termini temporali che spaziali.
Proprio stamattina, Nino Portera conosciuto da tutti come uno dei "pilastri" del Banco di Sicilia di piazza Garibaldi, aveva avuto una polemica con uno degli addetti al montaggio dei banconi (che effettivamente al momento sembrano delle casse da morto) perchè uno di questi risultava di parziale ingombro dell'accesso alla Banca. A fronte delle osservazioni avanzate, si è sentito rispondere: "perchè il Banco è suo"?
Ora mi chiedo, c'è qualcuno nel nostro disastrato Comune che si fa carico di garantire il rispetto del Centro storico e di chi vi abita e lavora, o di fronte a queste macro-manifestazioni (con super contributi pubblici), a questi eserciti di ditte "forestiere", che ci faranno diventare famosi nel mondo, si da semplicemente licenza di "saccheggio"?
Scusatemi , Io caro Pino sono
Scusatemi io caro Pino sono più drastico di te ha ragione Maria Luisa, queste si potrebbero montare anche la sera prima il fatto e io sono chiaro come sempre (adesso direte che sono il solito polemico) contro questi signori, ma il motivo è uno solo che gliene frega a certi assessori se cefalù rimane intasata per 15 giorni? Tanto loro non vivono qui però fanno conferenze stampa del tipo sto facendo fare una manifestazione.
Secondo me sarebbe ora di finirla bisogna che il popolo sovrano protesti e dica basta a questi soprusi noi stiamo male, quelli non solo ingombrano il paese ma si prendono anche gli stipendi.
no, la sera prima no Peppe,
no, la sera prima no Peppe, secondo me considerate le 30 postazioni esterne e il laboratorio artigianale collocato dentro la corte delle stelle tecnicamente ci vogliono almeno un paio di giorni, volendo anche tre e non deve piovere (ma per sicurezza è meglio anche 8-9 e perchè no anche 10).
Il laboratorio sicuramente
Il laboratorio sicuramente no ma l'esterno fatto negli ultimi giorni si può , basta mettere più persone per lavorarci e vedrai con tutto il materiale pronto c'è la possono fare tranquillamente per essere anche negli ultimi tre giorni nell'emergenza anche nell'ultima sera parlo dell'esterno.
...bho...
il motivo è che la ditta
il motivo è che la ditta che si occupa dell'installazione dei banconi aveva libero questo di periodo, perchè la settimana entrante cià altro da fare, non pensiate siano schiffarati, e le casse da morto andavano collocate adesso!"u tra..vva..gghiu è tra...vva...gghiu!"
ho visto...
...ho visto lavorare in nord Italia (Lombardia) operai di notte per sistemare strade (in Citta') non intasando ed intaccando la consueta routine diurna cittadina ...
...ho visto montare interi palchi (come quelli dei cantanti come ad esempi Jovanotti) con luci e scenografie in poche ore ...
"u tra..vva..gghiu è tra...vva...gghiu!" ....ma dipende che tra...vvva..gghiu e'...e da come viene gestito...ad esempio si possono aumentare i dipendenti, si possono fare ruotare in modo da farli lavorare ininterrottamente...
E poi...il problema e' che se fosse come dice Lei, Signor Pepoli, quei (pochi) operai avrebbero dovuto continuare a lavorare ....ma io non vedo (gia oggi) nessuno...tutto e' fermo...e non mi dica che con 4 gocce d'acqua di oggi non potevano lavorare...perchè altrimenti gli compreremo dei K-Way
la motivazione l'hanno
la motivazione l'hanno fornita loro stessi, anche se per me è solo una scusante poco valida.
In media stat virtus
In tutto questo discorso mi sembra che ancora una volta in media stat virtus. Forse è eccessiva una settimana di anticipo rispetto alla manifestazione, ma è anche vero che ridurre tutto alle ultime 24 ore è rischioso.
Per il resto credo che la festa del gelato sia un appuntamento a cui la città non può rinunciare e che pertanto vada incoraggiato e sostenuto da tutti. Magari si potrebbe calendarizzarlo in un altro periodo dell'anno, con temperature presumibilmente più calde e un meteo potenzialmente meno incerto. Ricordo infatti che il primo anno col bel tempo abbiamo trascorso delle belle serate ( il concerto in piazza Duomo con Max Gazzè, Paola Turci e Marina Rei è stato bellissimo), ma le altre edizioni sono state pesantemente danneggiate dal maltempo.
Giusto, purchè
poi si portino via tutto, anche quelle bruttissime fioriere che hanno lasciato qualche anno fa!
Ma torna la domanda: c'è un assessore al Centro Storico che si preoccupi di tenere sotto controllo l'impatto di queste, per quanto valide (fermo restanto che il periodo è sbagliato), comunque estremamente "invasive" manifestazioni?
Nessuno vuol criticare la
Nessuno vuol criticare la manifestazione caro daniele ma un pò di attenzione per il paese ed i suoi abitanti la chiediamo.
Ovviamente
Il rispetto per gli abitanti viene prima di ogni cosa e un maggiore controllo da parte di chi amministra in questa come in altre vicende sarebbe necessario. Ma bisogna sempre, a mio parere cercare,di salvaguardare le manifestazioni che possono arricchire la vita cittadina, senza essere troppo radicali nei giudizi. Lo ribadisco, una settimana di anticipo è troppa, probabilmente sarebbero bastati 2 o 3 giorni (anche in considerazione del fatto che chi gestisce questi service sicuramente non è un pivello), ma bisogna evitare di estendere la critica in generale all'iniziativa.
Mi dispiace che ...
...forse il mio intervento sia stato preso da alcuni come un voler "buttare fango" sulla manifestazione in generale... era solo una costatazione su un malfunzionamento.
Preciso, percio', che sono felicissima che ci sia lo Sheberth a Cefalu':mi vedrete girare a gustare piu' gelati possibili!