URGE INTERVENIRE !

ritratto di Saro Di Paola

Versione stampabile

Dal fognolo a monte della “cappella ra Matr’alumi”, sul marciapiede della “strata ru faru”, in particolari fasce orarie fuoriescono liquami.
A mio giudizio avviene quando le strutture ricettive della Calura pompano in rete i liquami che raccolgono nelle vasche di accumulo.
Durante la stagione invernale –la prima foto è del 29 marzo scorso- le fuoruscite di liquami si verificano dopo abbondanti piogge.
Proprio come è avvenuto nell’inverno del 2008, quando, insistite e copiosissime piogge ebbero a causare quelle fuoruscite di liquami che, altrettanto copiose, finirono per provocare la frana che, per mesi, bloccò il transito veicolare in entrata e in uscita dal centro storico.

Sono indotto a ritenere che la condotta fognaria sia parzialmente occlusa.
A valle della perdita, ovviamente.
Magari da qualche tappo di radici dello stesso tipo di quelli che, dopo piogge insistite, trasformano in cascata di liquami il muro in fondo al lungomare.



Le immagini di ieri, 21 agosto, sono sin troppo eloquenti :
URGE INTERVENIRE!
Non solo per ragioni di igiene e di decoro!
PER SALVAGUARDARE LA PUBBLICA INCOLUMITÀ!
In quel punto della strada, una scivolata sui liquami con un motoveicolo potrebbe avere conseguenze letali.
Saro Di Paola, 21 agosto 2010

ritratto di Saro Di Paola

PURTROPPO L'INCIDENTE

c'è scappato!
Un automobilista cefaludese che percorre tutti i giorni, e più volte al giorno, la strada del faro è scivolato sulla melma ed è finito con la sua autovettura contro il muro vicino alla cappella "ra Matr'alumi".
Per fortuna non è stato un motoveicolo e i danni sono stati solo all'autovettura.
Chi pagherà ?