E già un mese

ritratto di Staff
Versione stampabile

L’Altra Cefalù, oggi 10 dicembre 2009, compie un mese. Dobbiamo organizzare, focalizzare, correggere tante cose ancora, ma rispetto ai primissimi giorni - ci sembra - vada meglio.
Si sono registrate, a oggi, circa 65 persone con nome, cognome e foto.
Francesco Scorsone ci sostiene assieme a Maria Luisa La Placa nella Segreteria ma non solo; Francesco si propone ora anche come reporter e Luisa come cacciatrice di notizie nell’oceano del web.
Giovanni Biondo, Daniele Tumminello, Saro Di Paola, Claudio Pepoli, Pippo Glorioso, Francesco Turdo, Salvatore Solaro, Vincenzo Garbo, Tania Culotta, Luigi Piazza, Pino Lo Presti, Saro Mileo, Gaetano Mocciaro, Angelo Sciortino, Mauro Caliò, Rosario Fertitta, Giuseppe Riggio, Antonio Franco, sono stati i primi, in questo mese a onorare con loro interventi questa nuova “piazza” cefaludese; Francesco Calabrese e Alessia Arduino l’ hanno onorata con comunicati del Pdl, Rosario e Gaetano Lapunzina con contributi personali e comunicati del PD, e infine l'ass.re Patanella. L'ass.re Spallina sarebbe già intervenuto se non vi fosse stato qualche difficoltà tecnica.
Desidereremmo che, al di là delle notizie di varia cronaca, questa divenisse un luogo in cui fare e mettere a confronto proposte, discutere ed approfondire temi, creare sinergie. Cefalù ne ha bisogno!
Abbiamo programmato una serie di interviste ai vari esponenti politici e non, cefaludesi, perchè di tutti vorremmo conoscere idee e pareri, convinti che la Verità non ha indirizzo ne abita stabilmente alcun luogo; piuttosto ama giocare a nascondino con gli uomini per prendersi gioco delle loro certezze-feticcio e dei puerili loro strumenti con i quali si convincono, presuntuosamente, di catturala; essa piuttosto - ci sembra - abiti quel luogo, nella profondità di ogni cuore, che ci rende partecipi dell’universale; in quel luogo del cuore in cui ciascuno si ritrova, in qualcosa, simile a tutti gli altri, nella stessa misteriosa avventura della vita.
Siateci anche voi che preferite non “intervenite”, basta solo che diciate, di tanto in tanto: ci sono anch’io!
Un grazie particolare va a colui senza il quale non avremmo questo strumento: l’amico, Maurizio Guercio che, dal suo “eremo” di Guarneri, quotidianamente ci accompagna con puntuale competenza, affettuosa premura e con disinteresse!

ritratto di Vito Patanella

anche per voi

Complimenti, abbiamo raggiunto insieme il traguardo del primo mese, ma anche per Voi il giudizio dei lettori è rinviato al raggiungimento del primo anno.
P.S. continuate così