La Giunta avvia attività straordinaria di controllo del territorio.

ritratto di Staff

Versione stampabile

Comunicato del Comune di Cefalù
L'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Guercio, ha varato un piano straordinario di potenziamento del Corpo di Polizia Municipale e di Protezione Civile, approvando un apposito atto di indirizzo con cui si da mandato agli uffici competenti di procedere alla integrazione oraria del personale in sevizio, ancorchè non sia stato ancora approvato il bilancio di previsione 2010, così rispettando l'impegno in tal senso assunto dal Vice Sindaco Roberto Corsello nella seduta di Consiglio Comunale del 10 agosto scorso, nel rispetto delle sollecitazioni effettaute da diversi Consiglieri Comunali.
Il Corpo di Polizia Municipale potrà, quindi, assicurare una maggiore e più efficace assistenza ai cittadini nella gestione del traffico veicolare in questo periodo di particolare affluenza di turisti a Cefalù.
L'Amministrazione Comunale, inoltre, sta attuando una forte azione di contrasto nei confronti dei venditori ambulanti che affollano il Lungomare in modo illegitimo, caotoico e disordinato. L’operazione dei vigili urbani, che procede già da qualche giorno, ha già dato i primi risultati essendo stati operati numerosi sequestri di merce illegalmente detenuta e posta in commercio. “Adesso abbiamo bisogno della collaborazione di Polizia e Carabinieri – ha commentato il sindaco Pippo Guercio – per mantenerlo libero e consentire a residenti e turisti di potervi passeggiare e transitare senza problemi”.

ritratto di Saro Di Paola

IL PRIMO SEGNALE

della "straordinaria attività di controllo del territorio" l'Amministrazione dovrebbe darlo IL SABATO.
DALLE PARTI DEL MERCATO SETTIMANALE.
E' IL PIU' FACILE !

ritratto di Giuseppe Aquia

caro ing.la straordinarietà

caro ing.la straordinarietà stà solo nel fatto che per la prima
volta si parla realmente di sfiducia,mentre la prima volta c'erano i margini per evitarla essendoci dei saltimbanco pronti a salire sul carro. Oggi è più difficile trovare gente disposta a salire o risalire sul carro!!!!Ecco perchè per adesso si parla di attività straordinaria si parlerà di debiti dovuti al comune si parlerà di azioni virtuose non credi che queste cose straordinarie dovrebbero essere normali?