Una storia vecchia ma ogni giorno nuova

ritratto di Pino Lo Presti

Versione stampabile

“Non abbiamo tempo” dall’A.ps. è stato risposto a chi ha segnalato l’ultima perdita, questa volta in via Borgo, in atto da quattro giorni. Ma c’è anche quella, poco più in su, in via S. Vito, che risale a otto giorni fa.

-

- un lussureggiante giardino sotterraneo viene ravvivato dalla “Manna” della limpida acqua potabilizzata, da euro 1,30/mc.
La questione dei tombini completamente otturati nel nostro Centro Storico è anch’essa una storia “storica” ma è un’altra storia!

- qui siamo in via S. Vito

- la perdita, ci segnala una signora dal balcone, risale a più di otto giorni fa

- a pochi metri, i resti di una precedente riparazione, giacciono in questo stato - ci dice sempre la signora - da oltre due mesi!

ritratto di Rosa Di Francesca

grazie Pino

grazie Pino vedo che con grande grinta hai ripreso nuovamente il tuo lavoro mostrandoci quanto degrado c'è a Cefalù; comunque così sarà sempre più chiaro che chi ha fatto il gran salto non era interessato al paese bensì alla comoda poltrona.

ritratto di Vincenzo Nastasi

a proposito di perdite idriche..

una abbastanza vistosa, in quanto rende viscida e pericolosa la curva è quella che si è pian piano intensificata vicino al distributore esso ,zona S. Francesco .La perdita è li imperterrita da più di 20 giorni, nessuno l'ha notata?Strano mi sembra!Una sola considerazione mi viene da fare;se qualche sventurato centauro cade lì per colpa dell'asfalto reso viscido dalla copiosa fuoriuscita di acqua,chi pagherà i danni, il municipio o l'Aps?