Premio Letterario "Domenico Portera" e Concerto della banda musicale "V.M.Pintorno"

ritratto di Staff

Versione stampabile

Pubblichiamo alcune foto degli ultimi eventi organizzati dal Centro di Cultura Polis Kephaloidion.

A cominciare con immagini della cerimonia di premiazione del Premio Letterario "Domenico Portera", ospitata dalla splendida cornice del restaurato Teatro Cicero.

La giuria è rappresentata da Pasquale Portera, Presidente del Centro di Cultura, dal Prof. Antonio Franco, dal Prof. Daniele Tumminello e dal Prof. Giovanni Messina.
Al tavolo anche il Sindaco Dott. Giuseppe Guercio.

Tra i presenti in sala i rappresentanti delle autorità militari e il Prof. Mario Alfredo La Grua, anch'egli componente della Giuria.

Nell'ordine i vincitori del concorso:


Gallà Sabrina, I classificata nella sezione Poesia in lingua italiana


Riccobono Teresa, II classificata nella sezione Poesia in lingua italiana


Ficcaglia Vincenzo, III classificato nella sezione Poesia in lingua italiana


Vitrano Anita, III classificata nella sezione Poesia in lingua italiana


Di Martino Luca, I classificato nella sezione Poesia dialettale


Cassata Rosaria, II classificata nella sezione Poesia dialettale


Valentino Giovanna, III classificata nella sezione Poesia dialettale


Barbera Domenica, I classificata nella sezione Narrativa


Michele Città, II classificato nella sezione Narrativa


Ribaudo Gaetano, III classificato nella sezione Narrativa

Gradita anche la presenza del noto attore Enrico Guarneri, qui impegnato nella lettura di una delle poesie che hanno partecipato al concorso. Tutti i componimenti, infatti, sono stati raccolti in un'antologia pubblicata dall'editore cefaludese Salvatore Marsala

Un sentito omaggio è stato rivolto a Elisa Famularo, realizzatrice del piatto targa con cui sono stati premiati i vincitori.

A seguire nella chiesa di Santo Stefano, meglio nota come chiesa del Purgatorio, la banda musicale "V.M. Pintorno", ha ricordato la figura di Domenico Portera con un concerto.
A dirigere gli oltre 50 strumenti, il maestro Andrea Cangelosi. Il concerto è stato ulterirmente impreziosito dalla proiezione di un video che ha riassunto i momenti salienti della decennale attività del Centro di Cultura Polis Kephaloidion.




ritratto di Mariapia Garbo

grazie polis

ringrazio la Polis di esistere ringraziamo il fondatore e chi la porta avanti queste associazioni sono quello che tranquillizzano un pò i genitori dei loro figli che per un certo modo sono protetti dalla gioventu che va alla deriva e che non ha scopi nella vita se non di sballare il sabato sera in particolare, evviva queste iniziative GRAZIE E CONTINUATE COSI'COMPLIMENTI
Mariapia Garbo