Interventi come autore

ritratto di Valentina Emanuele

CEFALUNEWS, ERRATA CORRIGE


Il cane salvato qualche giorno fa, non è stato soccorso dal Dottor Lisciani, le fratture ossee sono più di una, non è stato necessario operare urgentemente e, soprattutto, il cane non è stato ancora operato.
L'unica cosa vera che risulta dall'articolo di Cefalunews è che il sindaco ha stanziato 200 euro per l'operazione.

ritratto di Valentina Emanuele

UN MINUTO DI SILENZIO.

Il testo dell'articolo 1 della legge n. 211 del 20 luglio 2000 così definisce le finalità del Giorno della Memoria:

ritratto di Valentina Emanuele

A PROPOSITO DI ROCCA. POVERA LEI.


Altra segnalazione da fare. Altra offesa a Cefalù, che ne esce mortificata, usurpata, violentata, dimenticata, ferita.
E la nostra Rocca, che non può nemmeno difendersi.
Eccolo lì il nuovo mostro, un po’ come quello della villetta comunale, un vecchio, stanco e triste palo dell’Enel ormai in disuso, con fili elettrici tagliati e dondolanti che chiedono di essere recisi. Colpa, perché di colpa si tratta, dell’Enel o del Comune di cui forse l’Enel è ormai ente interno?

ritratto di Valentina Emanuele

MANCA ANCHE QUESTO. CHE TRISTEZZA.


Dopo le lampadine che, finalmente, illuminano via Roma, si potrebbe, per esempio, fare un altro piccolo sforzo… Non è necessaria una considerevole somma di denaro, non è necessaria nessuna titanica fatica, non serve un Consiglio Comunale per discuterne. L’unica cosa che basta fare è una passeggiata sul nostro corso Ruggero, ricco di vetrine e di meraviglie, ma povero di SACCHETTI!

ritratto di Valentina Emanuele

NESSUN OSCAR A "BAARIA"...


« "Baaria" è un suono antico, una formula magica, una chiave. La sola in grado di aprire lo scrigno arrugginito in cui si nasconde il mio film più personale.

ritratto di Valentina Emanuele

AUGURI AI NOSTRI VIGILI URBANI (?)!

Il giorno 20 Gennaio è dichiarato Festa del Corpo, perché è il giorno in cui si celebra San Sebastiano, Patrono dei Vigili Urbani!

ritratto di Valentina Emanuele

LA NOSTRA CEFALU'

Cefalù, non ha bisogno di un partito politico, di un colore, di una destra o di una sinistra. Tutto ciò l’ha solo ferita. Cefalù non ha bisogno di persone con soldi o con il potere.