22 Novembre 2012, 14:41 - Quale Cefalù [suoi interventi e commenti] |
L’Amministrazione, rinunciando al “progetto” di creare nei locali di Corso Ruggiero 129-131 la biblioteca comunale, nel tentativo di ristabilire gli equilibri di bilancio dell’ente ha messo in vendita, al prezzo stimato di un milione di Euro, la sede del Circolo Unione, inserendolo nel Piano delle alienazione immobiliari approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 12 novembre u.s.
Vi segnaliamo l’articolo-approfondimento di Angela Diana Di Francesca nel quale ha ricostruito la storia e le vicende del Circolo Unione descritto da Antonio Castelli come luogo frequentato da “talenti della noia”.
Vai alla pagina https://www.qualecefalu.it/node/1265
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 2587 volte
Commenti
Salvatore Culotta -
Immaginando cosa diventerà,
Immaginando cosa diventerà, insieme al Mercato, una volta venduto, le uniche parole di commento sono "incoscienza" e "vergogna".
Rosario Fertitta -
Mi chiedo...
Mi chiedo: ma se è vero che alcuni istituti bancari hanno manifestato l'interesse a prendere in locazione tale immobile (anche parzialmente) con canone annuo non indifferente (avuto riguardo al pregio dell'immobile) perchè non scegliere tale via, con contratto di locazione magari novennale, che garantirebbe un introito certo e salverebbe la proprietà del bene ? (es: un canone annuo di 90.000 euro comporterebbe, nei 9 anni, un introito pari a 810.000,00 euro ) ......
Gianfranco D'Anna -
Valorizzare, non alienare...
Preferirei decisamente "valorizzare" questo NOSTRO bene dandolo in locazione, anche per 20 venti anni a 1.000.ooo di Euro, piuttosto che "alienarlo", anche a 2.000.000 di Euro.