Grandi momenti culturali a Cefalù!

Ritratto di Angelo Sciortino

1 Settembre 2012, 11:41 - Angelo Sciortino   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Sicuramente l'intervento della cubista ultrasessantenne Angela, che ha fatto piangere il Cielo più dello Sherbeth, avrà sulla cultura cefalutana una grande ricaduta, di quelle che rivoluzionano la società e la sua storia.

Già ieri sera non pochi giovani, tornati a casa inebriati dalla visione della favolosa Angela, alla vista delle loro nonne, che li avevano attesi preoccupate per il loro ritardo, hanno esclamato: "Mi vergogno di avere una nonna come te, con le gambe coperte e i capelli in ordine; un linguaggio tanto pulito, da sembrare quello di una bacchettona; interessata soltanto a cucinare bene, a cucire e rammendare, a pulire la casa e a fare il bucato; a sacrificarti per i tuoi figli e i tuoi nipoti. Smettila e aggiorna la tua mente; scopriti le cosce e metti un po' di gel sui tuoi capelli: prendi esempio da Angela la cubista!"

Le nonne guardavano esterrefatte quei nipoti con la cresta di gallo in testa e quelle nipoti seminude e non riuscivano a capire dove avevano sbagliato. E andavano a letto con la fitta al cuore di chi non è amato neanche dai propri consanguinei.

Commenti