Ieri sera il concerto del cefaludese Rosario Valenziano

Ritratto di Enzo Rosso

26 Maggio 2019, 20:34 - Enzo Rosso   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Ieri sera, 25 Maggio, ha avuto luogo al Teatro Cicero, gremito fino all’ultimo posto, un concerto di assoluto valore artistico, organizzato dal sorprendente artista cefaludese Rosario Valenziano.

Rosario si è rivelato un eccellente cantante, ballerino, intrattenitore e organizzatore, con una verve e una sicurezza da consumato frequentatore delle scene.

Nelle oltre due ore di spettacolo si sono alternati diversi artisti e diversi generi d’arte:

   

danza (le bravissime Agata Maiorana e Antea Maccarone),

recitazione (la suggestiva Lucia Chirico),

 

canto (il brillante “Trio Voci e Note”: Cicero, Dragotto, Barreca), il tutto amalgamato dall’impareggiabile Maestro Totuccio Curreri.

   

Ma su tutti ha giganteggiato il nostro Rosario, con la sua voce intonata e profonda, con la sua sorprendente padronanza della scena.

Bravo Rosario! Tutti ci auguriamo che questa prima tappa sia l’inizio di un lungo cammino artistico che lo porterà a essere una star della scena artistica italiana e internazionale.

In ultimo, non si può non ricordare il toccante momento in memoria della grande e mai abbastanza rimpianta Mara Eli Di Fatta, la cui voce ha inondato l’intero teatro, generando una commozione che è impossibile descrivere.

Commenti

Multa in parvo.

Bravi gli interpreti e bravo il recensore che ha saputo coniugare la laconicità alla efficienza: in poche parole, quest'ultimo, ha detto tutto dipingendo cromaticamente la serata. Non resta che rimpiangere di aver disertato l'incontro (per chi l'ha disertato, naturalmente), auspicandone un successivo.