26 Maggio 2019, 20:34 - Enzo Rosso [suoi interventi e commenti] |
Ieri sera, 25 Maggio, ha avuto luogo al Teatro Cicero, gremito fino all’ultimo posto, un concerto di assoluto valore artistico, organizzato dal sorprendente artista cefaludese Rosario Valenziano.
Rosario si è rivelato un eccellente cantante, ballerino, intrattenitore e organizzatore, con una verve e una sicurezza da consumato frequentatore delle scene.
Nelle oltre due ore di spettacolo si sono alternati diversi artisti e diversi generi d’arte:
danza (le bravissime Agata Maiorana e Antea Maccarone),
recitazione (la suggestiva Lucia Chirico),
canto (il brillante “Trio Voci e Note”: Cicero, Dragotto, Barreca), il tutto amalgamato dall’impareggiabile Maestro Totuccio Curreri.
Ma su tutti ha giganteggiato il nostro Rosario, con la sua voce intonata e profonda, con la sua sorprendente padronanza della scena.
Bravo Rosario! Tutti ci auguriamo che questa prima tappa sia l’inizio di un lungo cammino artistico che lo porterà a essere una star della scena artistica italiana e internazionale.
In ultimo, non si può non ricordare il toccante momento in memoria della grande e mai abbastanza rimpianta Mara Eli Di Fatta, la cui voce ha inondato l’intero teatro, generando una commozione che è impossibile descrivere.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1535 volte
Commenti
Giuseppe Maggiore -
Multa in parvo
Multa in parvo.
Bravi gli interpreti e bravo il recensore che ha saputo coniugare la laconicità alla efficienza: in poche parole, quest'ultimo, ha detto tutto dipingendo cromaticamente la serata. Non resta che rimpiangere di aver disertato l'incontro (per chi l'ha disertato, naturalmente), auspicandone un successivo.