7 Ottobre 2017, 15:12 - Quale Cefalù [suoi interventi e commenti] |
La scelta del Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, di dare lui stesso, per primo, la notizia del provvedimento giudiziario a suo carico, rappresenta, ancora una volta, la correttezza istituzionale, il senso del dovere e la serietà con cui svolge ogni giorno il suo ruolo. Nell'esprimergli, così come stanno facendo tantissimi cittadini, vicinanza, stima e affetto in questo momento certamente amaro, confermiamo verso il nostro Sindaco piena fiducia politica, umana e personale. Siamo certi che nelle opportune sedi e a tempo debito Rosario potrà dimostrare le ragioni della sua correttezza, in virtù della quale Egli è stato ed è una persona onesta e perbene, un amministratore che ha sempre e infaticabilmente servito con coscienza e in buona fede la nostra comunità.
Insieme per Cefalù con Rosario Lapunzina Sindaco
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 2835 volte
Commenti
Quale Cefalù -
Il messaggio del sindaco Lapunzina
Il messaggio pubblicato dal sindaco Lapunzina sulla propria pagina facebook ieri, 6 ottobre, alle ore 13,03:
"Ritengo doveroso, nei riguardi dei Cittadini di Cefalù e dell’opinione pubblica in genere, dare personalmente conto di un provvedimento adottato nei miei confronti dal GIP di Termini Imerese notificatomi, nella odierna mattinata, dalla Polizia di Stato, presso cui mi viene imposto l’obbligo di firma giornaliero.
Mi viene, in buona sostanza, contestato di non avere assunto iniziative nei confronti di un dipendente comunale, a sua volta accusato di appropriazione indebita.
Inoltre, mi viene contestato di aver fatto un uso non consentito della autovettura di proprietà del Comune.
Sono perfettamente consapevole del fatto che un amministratore pubblico è, più di ogni altro, soggetto all’azione di accertamento da parte della Magistratura, cui, con assoluta serenità, velata, lo ammetto, da un pizzico di amarezza, sono pronto a fornire ogni giustificazione ed ogni contributo, idonei ad accertare la verità e dimostrare la linearità della mia condotta."
Giuseppe Maggiore -
Ritenendo Saro Lapunzina persona corretta
Ritenendo Saro Lapunzina persona corretta, fattiva e disponibile, mi è difficile pensare che abbia potuto commettere quanto gli viene contestato.
Gli auguro di poter presto e nel migliore dei modi dimostrare la sua estraneità ai fatti.