17 Settembre 2017, 09:08 - Rosario Lapunzina [suoi interventi e commenti] |
Nonostante sia vigente l’ordinanza con cui è stato temporaneamente imposto alla Ditta Sorgenti Presidiana Srl il sollevamento dell’acqua dal serbatoio Urbano al serbatoio Croce Parrino, si è dovuto con sorpresa constatare come, nelle ultime ore, le pompe siano rimaste quasi sempre spente, derivandone lo svuotamento del serbatoio Croce Parrino.
Per tale ragione, già da adesso, ed anche nella giornata di domani, immancabilmente si verificheranno disfunzioni nella erogazione idrica, in relazione alle zone della Città servite da detto serbatoio.
L’Amministrazione è impegnata ad accertare le ragioni di tale disservizio, anche al fine di chiedere, se del caso, l’adozione di provvedimenti sanzionatori, e non mancherà di adottare, già nelle prossime ore, ogni ulteriore provvedimento idoneo ad assicurare la continuità della fornitura idrica.
Il sindaco
Rosario Lapunzina
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1588 volte
Commenti
Saro Di Paola -
La mia sensazione
Non conosco il testo dell'ordinanza, con la quale "è stato temporaneamente imposto alla Ditta Sorgenti Presidiana srl il sollevamento dell'acqua dal serbatoio urbano al serbatoio Croce Parrino".
Conosco, invece, il testo del verbale di sospensione di produzione acqua potabile dalla Sorgenti Presidiana,il 12 agosto scorso,
(https://www.qualecefalu.it/node/21091), che il Sindaco "si è rifiutato di sottoscrivere", nel quale così si legge:
“l’impianto tutto viene mantenuto in stand-by sino al 31/08/2017 in modo che se il Comune riterrà di adempiere alla sua obbligazione si potrà riprendere la produzione previo acquisto e ricezione dei reagenti chimici.
Trascorso infruttuosamente il superiore termine l’impianto verrà posto in modalità conservativa e, per riprendere la produzione, saranno necessarie almeno due settimane dalla avvenuta acquisizione dei reagenti chimici.
La scrivente società, come già comunicato con nota del 28/07/2017, rimane disponibile, a richiesta del Sindaco di Cefalù, ad effettuare, attraverso i propri impianti, il sollevamento al serbatoio Croce Parrino dell’acqua greggia immessa dal gestore del S.I.I. nel serbatoio urbano, fino al 31/08/2017; quanto sopra al fine di evitare, secondo quanto affermato dal Sindaco di Cefalù, probabili carenze nell’accumulo e distribuzione alla utenza in questo periodo di intensa affluenza turistica a Cefalù”.
La mia sensazione è che, rispetto alla predetta ordinanza, Sorgenti Presidiana si stia comportando come AMAP si è comportata rispetto alle ordinanze con le quali, più volte, le è stato imposto di continuare a gestire il S.I.I..