28 Agosto 2017, 17:23 - Federconsumator... [suoi interventi e commenti] |
Federconsumatori Sicilia da tempo osserva, tramite la sua sezione territoriale, l'intollerabile situazione in cui versano gli abitanti di Cefalù, a causa della mancata potabilizzazione dell'acqua. Il servizio di potabilizzazione, infatti, è stato interrotto a metà agosto dall'azienda privata che se ne occupava e il Comune di Cefalù non sembra intenzionato a sopperire a questa mancanza.
"L'accesso all'acqua potabile è un diritto inalienabile e, per di più, un prerequisito essenziale affinché ogni edificio pubblico, privato e commerciale sia abitabile o utilizzabile per il suo scopo - afferma il presidente regionale dell'associazione Alfio La Rosa - Per questo è essenziale che lo scarica barile delle responsabilità venga immediatamente interrotto da un intervento della Regione Sicilia che faccia chiarezza, definitivamente, su chi abbia la competenza in merito alla potabilizzazione dell'acqua a Cefalù".
Federconsumatori Sicilia, conscia del fatto che la mancanza di chiarezza in merito possa ripetersi anche in altri Comuni siciliani, ha portato il caso di Cefalù all'attenzione del suo Presidente nazionale che ha risposto con la nota che alleghiamo.
Il Presidente Regionale
Alfio La Rosa
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1940 volte
Commenti
Enzo Rosso -
Sarebbe l'ora!
Federconsumatori invita la regione a fare chiarezza, giusto. Ma come mai finora la Regione non si è mossa? Che cosa aspetta?
Saro Di Paola -
La Regione si è "mossa"
Il Prefetto di Palermo ha reiteratamente sollecitato la Regione a “muoversi”. (https://www.qualecefalu.it/node/20928)
La Regione si è “mossa” ed ha passato la palla all’ATI. (https://www.qualecefalu.it/node/20936)
L’ATI, nella persona del suo Presidente, il Sindaco Orlando di Palermo, ha risposto (https://www.qualecefalu.it/node/20981)
Noi aspettiamo che la questione del nostro potabilizzatore venga risolta dall’alto. Per Legge.