21 Giugno 2017, 09:09 - Giuseppe Maggiore [suoi interventi e commenti] |
... prima e dopo l'usura...
Foto Antonio Barracato Foto Leo Ruvituso
80! ..."Ahimé... o prosit?"...
... E son svaniti i baci, L'atavico ricordo La brina del mattino Non resta che il rimpianto Ma se permane ancora Eppur m'avvedo, Amici, Sol quando la natura sarai riconosciuto a te saranno date e su la fredda tomba Di titoli e rispetto Ahimé quest'è il costume e accetti le percosse Ma appar palese alfine: "E chi non beve con me... peste lo colga!". (1) (1) (Amedeo Nazzari nel film di Blasetti : "La cena delle beffe", dramma di Sem Benelli).
Cefalù, 21 Giugno 2017 Pippo Maggiore |
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 3935 volte
Commenti
Quale Cefalù -
Auguri a Pippo
Dallo staff di "Quale Cefalù" tanti Auguri all'Amico Pippo Maggiore per il suo ottantesimo genetliaco.
Giuseppe Maggiore -
Ed io non posso che ringraziarVi
Ed io, cari Staff e Gianfranco, non posso che ringraziarVi affettuosamente inneggiando all'Amicizia che reputo il miglior sentimento che intercorre fra gli Umani.
Grazie ancora.
Saro Di Paola -
Ringrazi lo Staff?
A ringraziare lo Staff, ringrazi, anche, Te stesso.
Da quando ci fai l'onore di pubblicare su questo blog i Tuoi scritti, eruditi, illuminati ed illuminanti, Ti ritengo componenente del suo staff.
A Te, i miei personali "augurissimi".
Enzo Rosso -
Auguri!
Caro Pippo,
ahimè? Ma quando mai! Quando si arriva a 80 anni con la tua lucidità e con la tua prestanza fisica, la risposta non può che essere: Prosit!
Auguroni dal tuo amico sincero Enzo e da tutta la mia famiglia!
Giuseppe Maggiore -
Saro, grazie per i superlativi auguri
Saro, nell'apprezzare le Tue cordiali amichevoli espressioni elogiative, sento il dovere di dichiarare (e non è un banale scambio di cortesìe questo mio ulteriore riscontro) di sentirmi orgoglioso di aver potuto collaborare e di continuare a farlo col Blog "Quale Cefalù" che, grazie a Te, a Gianfranco, ad Angelo ed a Giuseppe, ritengo la pagina più qualificata e completa che vige nel settore del nostro comprensorio.
E' stato con il compianto Amico Salvatore Culotta ad avere avuti i primi contatti redazionali a proposito di una recensione che scrissi sull'opera di Giuseppe Forte; e da allora è stato un piacere per me continuare ad esprimermi attraverso il Vostro Blog che mi ha fraternamente accolto. Io provenivo da "Sicilia Nuova", da "Il Corriere delle Madonìe" e da "Il Giornale del Mediterraneo" di Palermo, sul quale ultimo continuo pure a scrivere. Ma "Quale Cefalù" per me rappresenta la linea più diretta e più completa per continuare ad interessare (o involontariamente ad annoiare) i nostri conterranei, sia per la sua duttile impaginazione di facile lettura e per lo stile redazionale che lo connotano, che per la molteplicità dei temi trattati ed il modo con cui vengono porti.
Spero di non demordere né demeritare in futuro e continuare a collaborare mostrandomi sempre all'altezza della situazione.
Grazie per i superlativi auguri.
Giuseppe Maggiore -
Caro Enzo
Caro Enzo, questo prestigioso Blog è diventato per noi, abusivamente, un familiare mezzo di comunicazione: se si continuerà, gli altri a farmi gli auguri ed io a ringraziare uno per uno, finirà che riempiremo il giornale di frasi di circostanza e non vi sarà bisogno di altre notizie. Anche noi in Italia avreme, così, il nostro "Giorno del Ringraziamento".
Amen!