Al peggio non c'è mai fine

Ritratto di Vincenzo Nastasi

9 Luglio 2016, 15:08 - Vincenzo Nastasi   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Credevo, dopo 43 anni di cittadinanza Cefaludese (essendovi arrivato nel lontano 1973), di averle viste tutte: problemi di viabilità, di vivibilità, di parcheggi, di acqua potabile, problemi legati alla situazione deficitaria delle casse comunali, il multipiano, l'area Miccichè, il depuratore, il porto, il blocco delle concessioni Edilizie, le questioni legate alla galleria di sfollamento dello Spinito, la sporcizia, la mancanza di lavaggi per le strade, la mancanza di un piano paesaggistico (non so il nome tecnico) il problema dei lidi, dei tavoli.... la mancanza di lavoro, la maleducazione di tanti Adoni e Veneri che con le proprie grazie in bella evidenza camminano impunemente per le vie del centro storico,  la poca sicurezza per chi sale Sulla Rocca, S. Ambrogio, ecc. ecc. Mi sbagliavo!

Ieri sera, erano le 20,20, un "signore" che fa parte dell'amministrazione comunale, era in piazza Cristoforo Colombo e, al mio passaggio (colpevolmente perché in orario interdetto al traffico veicolare), davanti a tanta gente, mi apostrofava dicendomi che non potevo passare per via Vittorio Emanuele. Ho fatto notare al "signore" in questione che io - so di essere colpevole - non ero transitato su via Vittorio Emanuele ma, abitando in via Francavilla (Rocca), proprio per evitare di dare fastidio ai turisti, prediligo scendere da via Spinuzza, immettendomi con il mio scooter su via Vittorio Emanuele proprio laddove c'è il teatro Cicero, teatro che fa da splendida cornice alle bancarelle degli Artisti di Strada.

Premetto di essere colpevole...

Non è nel mio DNA dare fastidio ai visitatori, il problema sta nel fatto che il "signore" in questione, mi ha rimproverato come fossi un ragazzino scapestrato, e a 52 anni non lo tollero, anche perché il "signore" in questione, dalla voce baritonale, ancora, nonostante avessi spiegato quale percorso io facessi per evitare di dare fastidio, continuava a ripetere che non potevo passare, mentre dietro me una macchina con dei turisti passava impunemente (ovvio che i divieti si applicano solo ai residenti).

Ho fatto notare al "signore" in questione che l'utente della strada, non deve conoscere le varie ordinanze ma deve "leggere la segnaletica" segnaletica che risulta inadeguata e, a volte, inesistente.

Domani mi toccherà fare un giro per il centro storico così da potere guardare la segnaletica e fare notare le incongruenze.

Caro "SIGNORE" lei mi conosce, sa che a 52 anni non sono uno scapestrato, e lei non è un pubblico ufficiale....

Abbia pazienza....

Commenti

Dici bene caro amico Vincenzo Nastasi, ma d'altronde di cosa questi signori possono lagnarsi visto che in questa città in 5 anni non hanno fatto nulla per cambiare? Ma d'altronde mio caro amico stai parlando di gente che per avere una "piccola" entrata in più al mese a spese della comunità, non fa nulla per risolvere i gravi problemi che affliggono e ci affliggono, queste caro Vincenzo non sono altro che modi per stigmatizzare chi come te scrive e parla di non essere contento di ciò che essi sono pagati per fare!!!!! Conosco queste misere battute del tipo ecco scrive e passa dal corso, oppure ti sottolineano se parli un po' ad alta voce, tutti canoni di questi falsi politici che non avendo nulla da mostrare di aver fatto per la città pretenderebbero il silenzio, attaccandoti anche nella tua vita personale, o peggio ancora facendo parlare certa gentaglia che pur di elemosinare una citazione o qualsiasi altra cosa, gli metterebbe anche i tappeti a terra oppure sparlano a ruota libera chi come noi diciamo ciò che pensiamo!!!!!!