Operazione "Ferragosto Sicuro"

Ritratto di Commissariato di Cefalù

16 Agosto 2012, 13:21 - Commissariato d...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Qui appresso si riportano alcuni dei risultati conseguiti nel corso del passato ferragosto che ha visto impegnati in modo sinergico tutte le forze di Polizia presenti su questo territorio:

Trentenne di Palermo, S. L., oppostosi all’invito rivoltogli da militari della guardia costiera per “bonificare” lo stato dei luoghi in un tratto del lungomare Giuseppe Giardina, denunciato da personale del Commissariato perché proferiva parole offensive al cospetto dei marinai rendendosi refrattario alle disposizioni impartite per lo sgombero dell’arenile.
Il palermitano resistendo al controllo si scaraventava contro l'equipaggio della volante intervenuta in ausilio al personale dell'Ufficio Marittimo tanto da rovinare in terra assieme ad uno dei poliziotti. Indagato in stato di libertà per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

I controlli, espletati dalle prime ore del pomeriggio del 14 fino a tutto il 15 agosto, hanno prodotto inoltre i seguenti risultati:
- n. 22 contestazioni di infrazioni al c. di s.;
- n. 1 soggetto indagato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza;
- n. 1 soggetto deferito alla Prefettura di Palermo perché trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale;
- n. 39 persone sottoposte a controlli generici;
- n. 15 fermi amministrativi di mezzi ( autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori) privi dei requisiti necessari per la circolazione;
- n. 1 minorenne segnalato alla Procura presso i Minori per lesioni in danno di altro minorenne;
- n. 3 posti di controllo congiunti Polizia di Stato/Carabinieri effettuati nella notte di Ferragosto rispettivamente a "Mazzaforno", Kalura e sulla "Palermo - Gibilmanna.

L'operazione "Ferragosto Sicuro" nasce, come ogni anno, da un'attenta e scrupolosa pianificazione dei servizi attuata dal Dirigente del Commissariato di Cefalù di concerto con i comandanti delle locali Compagnia CC, della Tenenza della Guardia di Finanza, dell'Ufficio Locale Marittimo di Cefalù, e dei Corpi dei VV.UU. di Cefalù, Lascari e Campofelice di Roccella. Da segnalare a tal riguardo il contributo offerto quest'anno al buon esito dei servizi da alcune aliquote di volontari della Protezione Civile dei Comuni interessati che hanno collaborato brillantemente il personale delle varie Forze di Polizia soprattutto nei pressi degli arenili.

Commenti