14 Agosto 2012, 13:38 - Gianfranco D'Anna [suoi interventi e commenti] |
In Contrada San Cosimo, al 3 km. della S.P 54 bis Cefalù-Gibilmanna, è stata realizzata una delle sei piazzole ecologiche volute dal Sindaco Rosario Lapunzina per un “servizio più efficiente e nel rispetto dell’ambiente”
ma accanto ad essa i cittadini “per un più rapido servizio di conferimento” dei rifiuti più “scomodi” hanno creato una piazzola-discarica tutt’altro che ecologica.
Una discarica che, grazie al senso civico e al contributo di “volenterosi” cittadini, di giorno in giorno si arricchisce di nuovi elementi;
una discarica di residui di potatura, materassi, carcasse di mobili, etc. che, oltre a non essere un bel biglietto da visita per i tanti turisti che percorrono la provinciale e che spesso si fermano in quel primo tornante a scattare delle fotografie, costituisce, soprattutto, un serio pericolo perché, anche per essere a bordo strada, rappresenta un facile punto di innesco per un incendio che potrebbe velocemente propagarsi al vicino bosco, in un area in cui sono presenti numerose abitazioni.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 2503 volte
Commenti
Saro Di Paola -
E' così anche a Campella!
La verità è sempre questa : non siamo cittadini, siamo "cittadini"!
Angelo Sciortino -
Troppa modestia
No, Saro, è così dovunque passano quei "cittadini".