24 Maggio 2015, 15:14 - Saro Di Paola [suoi interventi e commenti] |
Il 14 maggio scorso, a “diffondere sciocchezze e “notizie” prive di fondamento”, a “mistificare la realtà dei fatti”, e, per di più “non in buona fede”, non ero stato io.
Infatti, quella che il torrente Pietrapollastra riversava a mare era acqua del civico acquedotto.
Acqua di quella che solleviamo da Prissuliana e potabilizziamo a Santa Barbara.
Proprio, come avevo scritto io.
Non era “acqua della sorgente Misuraca”.
Come, “al fine di informare i cittadini”, “per non confondere le acque” e per darmi sulla voce, il sindaco, dicendo Lui una sciocchezza, ha ritenuto di dovere precisare, lo stesso 14 maggio. (https://www.qualecefalu.it/node/17043)
Era, anche, acqua della sorgente Misuraca.
Come gli ho replicato io.
E dire che sino ad ieri nell’aula bunker dell’Ucciardone i bambini e i ragazzi delle scuole d’Italia, concludendo la manifestazione “PALERMO CHIAMA ITALIA”, in memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, hanno cantato: “PENSA”.
Già "PENSA": “prima di sparare, prima di dire, prima di giudicare, resta un attimo di più con la testa tra mani…. PENSA”
Saro Di Paola, 24 maggio 2015
____________________________________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
- ACQUA: dopo il bailamme il primo passo nella direzione giusta – Saro Di Paola – 16 maggio 2015 (https://www.qualecefalu.it/node/17043)
- ACQUA: la solleviamo da Prissuliana, la potabilizziamo a Santa Barbara e la buttiamo a Pietrapollastra – Saro Di Paola – 14 maggio 2015 (https://www.qualecefalu.it/node/6503)
- ACQUA: da giorni non vengono lamentati disservizi nella erogazione idrica, perché? – Saro Di Paola – 5 agosto 2014 (https://www.qualecefalu.it/node/13451)
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 4378 volte
Commenti
Angelo Sciortino -
Che strana pretesa!
Non lo sai, caro Saro, che "ad impossibilia nemo tenetur"?
Giuseppe Aquia -
Pensa
Quale Cefalù -
Comunicato del sindaco Lapunzina
Dalla sezione Comunicati riportiamo integralmente quanto pervenuto da parte del sindaco Lapunzina:
Solo per evitare disinformazione preciso che l'acqua che scorreva a mare oltre a provenire dalla Sorgente Misuraca era di competenza Amap che ha provveduto a riparare la grossa tubazione. Nessuna riparazione è stata effettuata invece nella tubazione di adduzione comunale in corrispondenza dei torrenti che sfociano a mare. Per quanto riguarda il servizio idrico, a causa della limitata produzione di acqua potabile, al fine di evitare ulteriori disservizi, abbiamo provveduto a strozzare le valvole di uscita con la conseguente diminuzione di pressione notata da tantissimi cittadini.
Saro Di Paola -
Da quale torrente sfociava a mare ......
Da quale "torrente che sfocia a mare" si riversava l'acqua della perdita, per la cui riparazione, alle ore 9,52 del 19 maggio il sindaco, sulla sua pagina fb, ha pubblicato il seguente comunicato:
"Causa riparazione urgente sino alle ore 12 di oggi mancherà l'acqua in via Cirincione ,via Pietragrossa e Contrada Spinito"?
Giuseppe Cassata -
Pensa
SARO, MI PIACE LA TUA ESORTAZIONE "PENSA". BRAVO SARO! PER IL FUTURO ABBIAMO BISOGNO DI TE.
LA CITTA' DI CEFALU' HA BISOGNO DI TE!!!!
Saro Di Paola -
L'acqua dell'Amap si riversava a mare dal torrente Santa Lucia
L’acqua della grossa perdita della condotta Amap era quella nella foto che segue. Si riversava a mare dal torrente Santa Lucia