1 Febbraio 2015, 10:39 - Rosario Fertitta [suoi interventi e commenti] |
La Politica ed il Calcio sono i due “sport” preferiti dagli Italiani.
Tutti allenatori e tutti politologi al momento opportuno.
Ma c’è un dato, oggettivo, al quale nessuno può sfuggire.
I NUMERI !
Vado al dunque: a Cefalù, da mesi ormai, si sente parlare di “sfiducia” al Sindaco, di sua incapacità amministrativa e dell’esigenza di tornare al voto !
Tutto ciò dovrebbe transitare – come previsto dalle norme – da un voto di SFIDUCIA del Consiglio Comunale.
Ma per poter trattare L’ARGOMENTO SFIDUCIA in Consiglio Comunale occorre che almeno 8 CONSIGLIERI COMUNALI sottoscrivano una proposta di MOZIONE di SFIDUCIA (motivata in tutte le sue parti) affinché la stessa possa essere dibattuta e votata in Aula.
Per quanto a mia conoscenza una PROPOSTA di SFIDUCIA, ben articolata e motivata, esiste da tempo e risulta esser già stata sottoscritta da 7 Consiglieri Comunali: SCIALABBA Mauro (Ncd), CASSATA Giovanni (Ncd) LAROSA Marco (Ncd), MESSINA Patrizia, MESSINA PASQUALE, LIBERTO Vincenzo e RIGGIO Francesco.
Ma la Opposizione Consiliare cefaludese si compone di numeri ben più consistenti, oscillanti tra i 12 e le 13 unità !
Come mai si trovano difficoltà addirittura a reperire l’ottava firma per far sbarcare il dibattito in Consiglio Comunale ??
Come mai le altre componenti della attuale opposizione consiliare – sempre concordi nell’affermare il fallimento amministrativo di questa sindacatura – a tutt’oggi NON appongono la loro firma per consentire un democratico dibattito in Consiglio Comunale e far conoscere alla città la POSIZIONE e la COERENZA dei singoli ?
C’è uno strano silenzio su questa vicenda ed, invece, credo che i promotori di questa democratica iniziativa politica debbano far conoscere, anche in un PUBBLICO COMIZIO, come stanno le cose e quali siano gli ostacoli e le meline in corso.
Credo che la CITTA’ abbia il diritto di CONOSCERE TUTTO CIO’ !
_____________________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
Il consigliere Iuppa precisa - Angelo Sciortino - 25 gennaio 2015 (https://www.qualecefalu.it/node/16141)
Alcuni consiglieri si auto sfiduciano - Angelo Sciortino - 24 gennaio 2015 (https://www.qualecefalu.it/node/16131)
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 3397 volte
Commenti
Angelo Sciortino -
Chimera?
Sì, una chimera sicuramente, ma non l'ottavo, piuttosto la democrazia.
Movimento Contr... -
In merito a quanto asserito dall'avv. Fertitta
In merito a quanto asserito dall'avv. Fertitta, il Movimento Controvento Aria di Cambiamento rende noto che il proprio rappresentante in consiglio, consigliere Avv. Giovanni Iuppa, ha apposto l'ottava firma necessaria alla mozione di sfiducia già venerdì.
In ogni caso per conoscere il percorso democratico che ha portato alla firma della suddeta mozione sarebbe stato ed è sufficiente leggere l'articolo di Angelo Sciortino dove è stato ampiamente spiegato che la scelta di firmare o meno la mozione di sfiducia è stato oggetto di democratico dibattito all'interno del Movimento Controvento.
MOVIMENTO CONTROVENTO ARIA DI CAMBIAMENTO
Rosario Fertitta -
Ne prendiamo atto
Di questa ottava firma ne prendiamo atto con questo comunicato ;-)
Resta il fatto che la matematica dell'opposizione "non appatta" ancora ! In ogni caso sconosco i meccanismi interni del vostro movimento ;-)
Rosario Fertitta -
A chiarimento di quanto sopra
A chiarimento di quanto sopra desidero precisare:
- la mia era una riflessione dettata dalla "incongruenza" matematica che, ancora, continua a persistere. Se della apposizione di questa ottava firma (necessaria per il rispetto della procedura e formalizzata l'altro ieri, a quanto pare) ne fosse stata data pubblica comunicazione probabilmente la mia riflessione sarebbe stata ben altra....
Ancora il dono della veggenza non mi è stato consegnato ;-)
anche se sto studiando per conseguirlo... ;-)