27 Gennaio 2015, 09:19 - Saro Di Paola [suoi interventi e commenti] |
“La mia amministrazione più di ogni altra è stata attenta alla risoluzione del problema della carenza di posti nel cimitero che, in passato, hanno portato all'assunzione di provvedimenti emergenziali come le estumulazioni ordinate dal Sindaco pro tempore. Per questo abbiamo affrontato la questione in maniera organica”.
Così, a proposito della mancanza di loculi pubblici al Cimitero di Cefalù, ha dichiarato, nei giorni scorsi, il Sindaco Lapunzina (http://www.cefalunews.net/2014/?id=42994).
Gli si può dare torto?
Forse che aver dovuto ricorrere, per due volte nel volgere di soli otto mesi, alle tumulazioni provvisorie nei loculi dei “Frati Cappuccini di Gibilmanna” non sia prova, la più patente, che la Sua amministrazione ha “affrontato la questione in maniera organica”?
Forse che tale “provvedimento” sia stato “emergenziale” come le “estumulazioni ordinate” dai sindaci che Lo hanno preceduto?
O forse, piuttosto, che tale “provvedimento”, mai adottato dalle amministrazioni passate, non sia, in assoluto, il più emergenziale tra quelli, che, nel cimitero di Cefalù, siano mai stati adottati?
O forse, piuttosto, che tale “provvedimento”, che Lapunzina è stato costretto ad adottare proprio a causa di mancanza di "organicità" nell'operato della Sua amministrazione non avrebbe dovuto suggerirGli il silenzio?
Sì, al Sindaco Lapunzina, tale “provvedimento” avrebbe dovuto suggerire il silenzio.
Il silenzio, una tantum.
Il silenzio, il più tombale.
Il silenzio, il più rispettoso dell’intelligenza dei cefaludesi.
Sì, silenzio, Sindaco Lapunzina.
Il più rispettoso, soprattutto, del “dolore di quelle famiglie, nei confronti delle quali ha desiderato manifestare la sua personale vicinanza, perché costrette ad aspettare che il feretro del proprio caro trovi una sepoltura degna”.
Saro Di Paola, 27 gennaio 2015
________________________________________________________________________________________
Interventi correlati:
- Per il Movimento Controvento la mancanza di loculi pubblici al cimitero è assurda – Movimento Controvento-Aria di Cambiamento – 16 gennaio 2015 (https://www.qualecefalu.it/node/16076)
- CIMITERO: è, di nuovo, EMERGENZA LOCULI – Saro Di Paola – 15 gennaio 2015 (https://www.qualecefalu.it/node/16033)
- Cimitero: la responsabilità per l’attuale carenza di posti pubblici è dell’Amministrazione Lapunzina – Movimento Controvento-Aria di Cambiamento – 5 maggio 2014 (https://www.qualecefalu.it/node/10778)
- In merito alle recenti problematiche cimiteriali – Movimento Controvento-Aria di Cambiamento – 5 maggio 2014 (https://www.qualecefalu.it/node/10779)
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 2401 volte
Commenti
Angelo Sciortino -
Dov'è il vero pericolo
Diceva Mark Twain: "Il pericolo non viene da quello che non conosciamo, ma da quello che crediamo sia vero e invece non lo è".
Rosario Fertitta -
Su ogni argomento..
Su ogni argomento lo "spettro" delle passate Amministrazioni! E' da quasi 3 anni che Lapunzina è il sindaco di Cefalu! Magari qualcuno, ogni tanto, lo ricordi all'interessato!