Segnalazione - Scarico sul Corso

Ritratto di Quale Cefalù

30 Luglio 2012, 17:04 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Da diversi anni ormai puntualmente ogni mattina qualcuno scarica sul Corso Ruggiero, di fianco all'Auditorium dell'Annunziata, il risultato dei suoi lavaggi.

Commenti

L’ 11 Novembre 2010, in “Sui lavori esterni della Annunziata in vista della prossima apertura”, pubblicavo queste foto del 3 ottobre 2009

(scrivevo all'epoca)
Ci si chiede in ultimo, se si è provveduto ad eliminare questo “scolo” privato di acque bianche (spesso esce scivolosa “saponata”), assolutamente indecente in sè e anche perchè “sul Corso”.


Chi, in futuro dovesse entrare ed uscire dalla Chiesa-Auditorium - finalmente aperta - farà bene a stare attento a dove mette i piedi!

Senza volere accusare nessuno ma solo per aiutare la P.M. nella ricerca dell'origine dello scarico, dopo aver ascoltato varie voci su vari appartamenti e terrazze , quella più credibile sembra quella che ne indica l'origine nel Panificio nella parte alta di via Caracciolo, ma questa - come altre voci - sarebbero tutte da verificare, considerando che probabilmente, dato il sovrapporsi di interventi di manutenzione e rifacimenti vari nel tempo, lo stesso "proprietario" non ne conosce l'esistenza.

C'è la volontà di farlo?