Convocazione Consiglio Comunale del 2 settembre 2014 in sessione straordinaria ed urgente

Ritratto di Comune di Cefalù

26 Agosto 2014, 16:53 - Comune di Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Prot. n° 20242 del 26/08/2014

Oggetto:  Convocazione  Consiglio Comunale in sessione  straordinaria ed urgente.          

Vista la nota prot. n° 20090 del 25/08/2014 con la quale il Commissario ad acta per l’intervento sostitutivo ai sensi dell’art. 109/bis dell’O.R.EE.LL. si insedia e diffida alla convocazione del Consiglio Comunale per l’approvazione del Rendiconto di Gestione dell’esercizio finanziario 2013 e degli atti propedeutici e/o connessi, si informa la S.V. che il Consiglio Comunale, ai sensi dell’art. 19 della L.R. 26/08/1992, n° 7, è convocato nella Sala Consiliare sita nel Palazzo Municipale di Piazza Duomo, Sala delle Capriate, martedì 02 settembre 2014  alle ore  20.00  in sessione straordinaria ed urgente, ai sensi dell’art. 9 comma 5 del Regolamento Consiliare, per la trattazione degli argomenti di cui al seguente:

ORDINE DEL GIORNO

  1. Comunicazioni del Presidente;
  2. Estremi di necessità ed urgenza;
  3. D.A 277 del 11/08/2014. Approvazione del Rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2013 e degli atti propedeutici e/o connessi. Intervento sostitutivo ai sensi dell’art. 109 bis dell’O.R.EE.LL. Insediamento e diffida.

La mancanza del numero legale comporta la sospensione di un’ora della seduta. Qualora anche alla ripresa dei lavori dovesse venire meno il numero legale, la seduta viene rinviata al giorno successivo nei locali sopra indicati alla stessa ora e senza ulteriore avviso di convocazione.

                                                                                                                                                                                    F.to Il Presidente del Consiglio Comunale
                                                                                                                                                                                                    (Prof. Antonio FRANCO)
Al Segretario Generale

e, p.c Al Sig. Sindaco

Ai Responsabili dei Settori

Al Presidente e componenti del Collegio Revisori

AL Commissariato di P.S. CEFALU’

Al Comando Stazione Carabinieri CEFALU’

Al Comando Polizia Municipale CEFALU’

All’Assessorato Reg.le delle Autonomie Locali PALERMO

Alla Prefettura PALERMO

Commenti

Da un post pubblicato circa tre ore fa dal sindaco Lapunzina nella pagina facebook del gruppo "Saro Lapunzina Sindaco di Cefalù" si apprende quanto segue:

Si informa che, in data 11.8.2014, con provvedimento dell'Assessore Regionale della Funzione Pubblica e delle Autonomie Locali il dott. Antonio Garofalo è stato nominato commissario ad acta per l'approvazione del Rendiconto della Gestione dell'Esercizio Finanziario 2013 e degli atti propedeutici e/o connessi.

Il Commissario, insediatosi in data 25.8.2014, preso atto che il Rendiconto di che trattasi, pur inserito nell'ordine del giorno del Consiglio comunale del 12.08.... 2014, non risulta essere stato trattato e, ad oggi, lo stesso consiglio non risulta essere stato ancora convocato, ha diffidato il Presidente del Consiglio a Convocare il Consesso Civico, anche in sessione straordinaria, per il primo giorno utile allo scadere dei termini previsti dal vigente regolamento comunale, iscrivendo al primo punto dell'ordine del giorno " Approvazione del Rendiconto della Gestione dell'Esercizio Finanziario 2013".

IL SIGNOR SINDACO HA INVITATO I CONSIGLIERI COMUNALI AD ASSUMERSI LE RESPONSABILITA' INERENTI ALLA CARICA.

GIUSTA  ESORTAZIONE! I consiglieri che politicamente gli sono amici o che gli sono rimasti amici perchè e disertano le sedute? considerato che a giudizio del SINDACO IL RENDICONTO E' REGOLARE PERCHE' ISUOI AMICI POLITICI INTANTO NON ESPRIMO IL VOTO POSITIVO?