23 Agosto 2014, 01:50 - Pino Lo Presti [suoi interventi e commenti] |
Ieri mattina, venerdì (uno dei tre giorni in cui si riceve il pubblico) ...
... ero andato per richiedere di visionare una concessione di suolo pubblico (di cui parleremo in ogni caso nei prossimi giorni), ma alle 11.00 l’Ufficio preposto era vuoto; se si fa eccezione di una ragazza che però si dichiarava incompetente alla funzione da me richiesta.
La stessa mi disse che Liberto non c’era e che l’altro incaricato (di cui non ricordo il nome) era andato in Municipio, e che sarebbe tornato da li a mezz’ora.
La ragazza andò via poi alle 12.15 ma senza che ancora fosse tornato qualcuno; come anche alle 12.30 (orario di chiusura), come anche alle 13.00!
Abbiamo avuto modo, di recente, di scoprire quanto sia difficile accedere agli atti di quell’Ufficio anche per un consigliere comunale:
14 luglio - https://www.qualecefalu.it/node/13104
14 luglio - https://www.qualecefalu.it/node/13112
16 luglio - https://www.qualecefalu.it/node/13126
18 luglio - https://www.qualecefalu.it/node/13184
Certo è frustrante andare in uno dei tre soli giorni aperti al pubblico e non trovare nessuno.
Riproverò lunedì.
Nelle due ore di attesa, questa mattina, conversando con qualcuno tra i tanti stimati amici che nonostante tutto ho da quelle parti, sono venuto a sapere che nell’ultimo anno il corpo dei VV.UU. ha portato nelle casse del Comune circa 700.000 euro di multe; 550, perchè 150 vanno alla Ditta Farinella. Comunque una buona cifra.
Sembra però che continuando con una tradizione precedente (a cui il consigliere Lapunzina si era mostrato, in altri tempi, avverso) che vuole quei soldi, anzichè impegnati nelle spese del Corpo (divise, mezzi, cartellonistica e tutto quanto può renderlo più efficiente) - come d’altronde vorrebbe la legge - ,continuano a venire distratti, per una grossa parte, su altre voci del Bilancio comunale.
Passi, in tempi di corsa a tappare i buchi; ma mandargli qualcuno (operatore ecologico, giardiniere, muratore) almeno “per fare finta” di riconoscergli un pò di dignità; almeno alla loro sede!
E’ tutto un disastro!
Ah, mi sono dimenticato di chiedere se l'impianto elettrico di tutto l'edificio è stato poi "messo a norma"!
Martedì scorso, proprio davanti l'ingresso c'era una perdita d'acqua. A destra - ben visibile e sporgente - il particolare del tubo che perdeva
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 2903 volte
Commenti
Saro Di Paola -
Tra poco quell'edificio sarà abbandonato al suo destino
Il Comando dei Vigili Urbani è in quelle condizioni perchè il Sindaco ha dichiarato che sposterà la Polizia Municipale nei locali dell'ex Pretura dove, saranno "ospitati" pure la Guardia di Finanza, il Giudice di Pace, l'Agenzia delle Entrate ...........
Solo che quell'edificio non è messo meglio del''edificio ex Omni
Pino Lo Presti -
Si, ma intanto
un pò di ordinaria cura almeno per la decenza dell'aspetto la si potrebbe fare!
Totò Testa -
ma ve lo ricordate...
... l'ultimo comizio del grande taumaturgo ad aprile 2012? Da un momento all'altro ci aspettavamo di vedere uscire il Pantocratore dalla Cattedrale a trasferirgli le stimmate!
Ecco la sua Cefalù! Per lui va bene così!