29 Luglio 2014, 00:12 - Pino Lo Presti [suoi interventi e commenti] |
Non sappiamo se per la solerzia di chi, nel corpo dei VV.UU. si occupa del controllo quotidiano (sic) sugli eventuali abusi del suolo pubblico, o per iniziativa di fedeli alla Santa, nei giorni scorsi è ri-scomparso il famoso “Menu di St. Anna” (anche Lei sembrava ormai convertitasi alla nuova Religione del Turistanesimo commercial-ristorativo locale).
- fase 4 -
Certo chiunque di noi, penso, si fosse trovato, quel giorno, a rappresentare Cefalù in un così qualificato Consesso (https://www.qualecefalu.it/node/12338), in queste settimane avrebbe avuto motivi di imbarazzo, come per la sensazione - a fronte di un contesto culturale urbano tanto degradato - di “perderci un pò la faccia”.
- fase 1 -
- fase 2 - | - fase 3 - |
Ci piace pensare perciò che sia perchè, dall’interno del PD il prof. Franco sia riuscito - o abbia voluto - “battere un colpo” come segno di non essere stato anche lui completamente “fagolapunzitato” e perciò convertito; in questo caso almeno, in cui si è esposto assieme all’assessore Leonardis e alla propria stessa moglie, la Dott.ssa Rosalia Liberto!
In questo caso, se così fosse - conoscendone la raffinatezza intellettuale e la sensibilità umana -, sono convinto che:
“... non dovrebbe risultare particolarmente gravoso un ulteriore sforzo: multare i motorini che vi sostano fino a quando capiscono che lì non è proprio il caso di lasciarli ...”,
(si potrebbe chiudere sul lato Corso quello spazio, portando la catena - con un terzo paletto -sino al limite della “cantoniera)
... togliere quel raccoglitore di rifiuti da passeggio ...” (in tutti i casi)
“... e - visto che i vasi con piante abbondano in ogni dove nelle nostre strade - mettercene almeno uno, magari con dei fiori” (ma questo sembra già fatto)!
Qualcosa però sembra rumoreggia laggiù.
- prima -
- ora -
Non ci chiederemo, naturalmente, nulla (in nome di St. Anna) su quello spazio pubblico laggiù ...
________________________________________________________________________________________________________________
Interventi correlati:
3 luglio 2014 - Sotto la regìa Lapunzina, siamo ormai alla farsa, uno spot tira l’altro - Pino Lo Presti (https://www.qualecefalu.it/node/12883)
7 luglio 2014 - C’è qualcuno che legge QualeCefalù! - Dovrebbe farlo più spesso - Pino Lo Presti (https://www.qualecefalu.it/node/12960)
20 luglio 2014 - Un altro “piccolo” segno di sconfitta della civiltà - ritorna il cartello - Pino Lo Presti (https://www.qualecefalu.it/node/13219)
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 2335 volte
Commenti
Salvatore Culotta -
Anche se già detto in altri
Anche se già detto in altri interventi riporto la parte riguardante l'edicola di S. Anna dalla pubblicazione dell'Archeoclub ( Le edicole votive di Cefalù, anno 2000, che abbiamo pubblicato per intero) :
Pino Lo Presti -
E' ormai evidente da tempo
che le parole pronunciate o scritte dal Sindaco hanno la stessa funzione e lo stesso valore degli spot di X Factor e Master Chef!