12 Luglio 2014, 07:52 - Saro Di Paola [suoi interventi e commenti] |
Al porto di Presidiana, dopo la alacrità con la quale nei giorni 7, 8 e 9 luglio sono proceduti i lavori di costruzione della passerella sulle banchine collassate, da tre giorni è tutto fermo.
Il che lascia pensare che, per la realizzazione della passerella, si sia trattato di una “falsa partenza”.
Quella che uno starter frettoloso e superficiale ha innescato con la delibera di giunta n°161 dell’ 1/07/2014 e con l’ordinanza sindacale n° 63 del 03/07/2014.
Due atti amministrativi, dai quali, nonostante il pessimo italiano nel quale sono stati scritti, emerge con estrema chiarezza la assoluta forzatura, se non la insussistenza, dei presupposti, di fatto e di diritto, oltre che tecnico-progettuali, da cui è promanato un inizio dei lavori talmente affrettato da essere risultato incauto.
La conseguenza è che, da tre giorni, sulle banchine collassate, gli scenari sono desolanti. Assolutamente desolanti:
Sono scenari di totale abbandono e di pericolo pubblico ben più gravi di quelli, per i quali è stato sparato il colpo di pistola.
Scenari che lasciano sconcertati.
Oggi molto più di ieri.
Saro Di Paola, 12 luglio 2014
___________________________________________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
PORTO: a caval donato non si guarda in bocca? - Saro Di Paola - 10 luglio 2014 (https://www.qualecefalu.it/node/13039 )
PORTO: COME VOLEVASI DIMOSTRARE - Saro Di Paola - 9 luglio 2014 (https://www.qualecefalu.it/node/13016)
PORTO: due passerelle metalliche sostituiranno le banchine galleggianti - Saro Di Paola - 8 luglio 2014 (https://www.qualecefalu.it/node/12998)
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 2533 volte
Commenti
Quale Cefalù -
Da facebook
Su facebook, il sindaco Lapunzina, circa 50 minuti fa, ha pubblicato il seguente post che riportiamo integralmente:
Desidero precisare che la momentanea inattività del cantiere che sta realizzando la passerella nel pontile a T del porto dipende,esclusivamente,dalla necessità di attendere l'arrivo del materiale necessario per il completamento dei lavori, il quale sarà consegnato, al termine della pausa determinata dalla concomitanza per i festeggiamenti della Patrona di Palermo, Santa Rosalia, mercoledì 16 luglio. La conclusione delle opere è prevista in tempi celeri per consentire la piena funzionalità del porto.
Saro Di Paola -
Faccio ammenda della mia sbadataggine!
Nonostante, per oltre 40 anni, abbia vissuto il mese di luglio a Palermo mi sono scordato che, dal 10 al 15, in concomitanza con i festeggiamenti per la "Santuzza", tutte le attività chiudono.
Ahimè quanto sono sbadato!
Faccio ammenda della mia sbadataggine!