3 Giugno 2014, 17:12 - Angelo Sciortino [suoi interventi e commenti] |
Se le notizie pervenutemi sono vere - e non ho motivo di dubitarne - questa notte sul Lungomare presso il lido Poseidon alcuni procederanno alla posa di quanto occorre per nascondere persino la vista del mare, oltre che il panorama della Città.
Se ci sono Cefalutani che hanno a cuore la "loro casa", veglino questa notte sul Lungomare.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 6150 volte
Commenti
Pino Lo Presti -
Che dietro la sponsorizzazione anonima
di feste e festini, fiori e fioriere, che fanno Bello un Dittatore davanti alla plebe, si nasconda un mercimonio di quello che resta del Bene pubblico di una città?
Quale Cefalù -
Da un post del sindaco su facebook
Da un post - riportato integralmente - pubblicato circa 15 minuti fa dal sindaco Lapunzina nella pagina facebook del gruppo "Saro Lapunzina Sindaco di Cefalù" si apprende quanto segue:
Prot. N. 283/GAB del 22.05.2014
Al Responsabile del Servizio Urbanistica
Oggetto: atto di indirizzo circa la richiesta di parere in merito all’autorizzazione ai sensi dell’art. 24 del C.N. per adeguare le strutture esistenti alla normativa igienico sanitaria dello stabilimento balneare denominato “ Lido Poseidon” sito in Cefalù, lungomare Giuseppe Giardina C.D.M. 145/09.
...Il Sindaco
Visto
Il D.Lgs.267/2000
Visti
Gli art. 21 e 49 dello Statuto Comunale
Constatato che
L’adeguamento in oggetto è già stato autorizzato nell’anno 2009 con C.D.M. 145/09
Ritenuto che :
nonostante l’adeguamento in oggetto sia già stato autorizzato nel 2009, il Comune di Cefalù, per quanto di competenza, deve salvaguardare l’immagine della città, il decoro urbano e la possibilità dei cittadini che si recano sul Lungomare “G. Giardina” di fruire della libera vista del mare e del paesaggio.
Fornisce formale atto di indirizzo
affinché nel parere che codesto Servizio vorrà rilasciare siano incluse le prescrizioni seguenti:
1. sia prevista l’assenza di qualunque struttura di collegamento ( passerella o altro) tra il marciapiede del Lungomare “G. Giardina” e il piano di calpestio della struttura denominata “Lido Poseidon”;
2. sia prevista l’assenza di qualsiasi struttura di copertura, fissa o amovibile, o accessorio che superi l’altezza della balaustra esistente e/o che impedisca la libera vista del mare e del paesaggio.
Cefalù, 22.05.2014 Il Sindaco
Rosario Lapunzina
Gianfranco D'Anna -
Molto presto capiremo
Molto presto capiremo quali interessi prevalgono a Cefalù, quelli pubblici o quelli privati !?!?