4 Aprile 2014, 16:56 - Daniele Tumminello [suoi interventi e commenti] |
Il centro nascite di Cefalù é aperto e operativo! Questo recita un cartello esposto in più punti dell'ospedale Giglio, questa è la realtà per chi ogni giorno lavora con passione ed impegno nel reparto del quarto piano del nosocomio cefaludese, garantendo alti livelli di professionalità e assistenza sanitaria.
Proprio in questi giorni, nei quali ho avuto la gioia di veder nascere nel nostro ospedale mia figlia, sono testimone diretto di quanto sia importante e fondamentale per il territorio Cefalù-Madonie-Nebrodi la presenza di questo punto nascite. Un'importanza che non può essere mortificata da una statistica, da una percentuale, da qualsivoglia tetto numerico. Senza dimenticare, inoltre, il fatto che Giuseppe Giglio, a cui l'ospedale deve il suo nome, era un affermato medico ginecologo.
Come rappresentante del Partito Democratico di Cefalù sosterrò in tutte le sedi le ragioni della permanenza del nostro centro nascite, nella convinzione che questa battaglia va ben oltre i confini di Cefalù. Mi auguro, inoltre, che anche l'informazione faccia la sua parte promuovendo una campagna che sostenga positivamente l'operatività del reparto, invitando le future mamme a partorire a Cefalù, nella certezza che qui vi troveranno le migliori condizioni ambientali e professionali per poter portare a termine il percorso della gravidanza.
Daniele Tumminello
Consigliere Comunale e Segretario del Circolo PD di Cefalù
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 2528 volte
Commenti
Angelo Sciortino -
Caro Daniele...
...sono d'accordo con te che "questa battaglia [in difesa del centro nascite] va ben oltre i confini di Cefalù" e non dubito che tu, personalmente, "sosterrai in tutte le sedi la permanenza del nostro centro nascite". I miei dubbi vanno, però, a quei responsabili della nostra Amministrazione, fra i quali alcuni militanti proprio nel PD, perché da quando ha avuto inizio la battaglia in difesa del centro nascite con un comitato spontaneo, questo è stato lasciato solo.
In ogni caso i cartelli esposti sono una falsità, perché, pur rimanendo un centro nascite, non c'è un reparto di neonatologia (https://www.qualecefalu.it/node/9074) e senza di esso non vedo come possa parlarsi di centro nascite e non più modestamente di un reparto di ostetricia.
Rosario Fertitta -
Condivido pienamente
Condivido pienamente il pensiero di Angelo Sciortino che, nella battaglia contro la chiusura del Centro Nascite, si è più che speso personalmente nel farsi promotore di un comitato spontaneo al quale - insieme ad altri Amici - ho dato il mio modesto contributo.
Purtroppo la "POLITICA" ha fatto passerella in quella ed in altre occasioni, promettendo e millantando soluzioni che - purtroppo, ancora una volta - sono state disattese.
Apprezzo il grido del cittadino Daniele Tumminello, persona che stimo ed apprezzo e che, come tanti di Noi, ama questa città.
Purtroppo, però, non nutro fiducia alcuna nel Daniele Tumminello Segretario politico, segretario di quella "politica" che OGGI dovrebbe essere la SOLA ed UNICA a trovare la SOLUZIONE a questa drammatica scelta senza l'ausilio di Comitati Spontanei e sfilate di Mamme.