19 Febbraio 2014, 10:55 - Angelo Sciortino [suoi interventi e commenti] |
Immagini del 25 novembre 2012
Se è vero che “l'acciaio COR-TEN, durante l'esposizione allo stato non pitturato alle diverse condizioni atmosferiche, si riveste di una patina uniforme e resistente, costituita dagli ossidi dei suoi elementi di lega, che impedisce il progressivo estendersi della corrosione.”
E se è vero che “questo rivestimento, di gradevole colorazione bruna, variabile di tonalità con gli anni e con l'ambiente esterno, oltre a costituire una valida protezione contro l'aggressione degli agenti atmosferici, conferisce al prodotto possibilità di soluzioni estetiche.”
Se, infine, è vero che sulla Rocca qualcuno ha fatto dipingere di verde le strutture in acciaio cor-ten, questo qualcuno ha arrecato un danno forse irrimediabile alle strutture, impedendo loro di difendersi da sé. Se poi questo qualcuno è un funzionario del Comune, che cosa aspettiamo a contestargli il danno erariale? Che cosa aspettiamo a sollevarlo dall'incarico, per evitare che faccia altri danni? Perché il Sindaco non ci fa sapere qualcosa, se l'operazione del dipingere non impedisce la tanto conclamata trasparenza?
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 2480 volte
Commenti
Gianfranco D'Anna -
Purtroppo è vero!
La prima delle tabelle segnaletiche posta in prossimità della biglietteria del Parco della Rocca:
Mauro Calio' -
Cartelli ripristinati
Ringrazio pubblicamente il Sindaco per aver prontamente provveduto a ripristinare i cartelli del parco della Rocca facendo rimuovere la pittura verde e riportando alla luce la superficie dell'acciaio CorTen.