2 Gennaio 2014, 13:42 - Quale Cefalù [suoi interventi e commenti] |
Da Sorgenti Presidiana s.r.l. riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota prot. n° 02/14 del 02/01/2014 e suoi allegati
______________________________________________________________________________________________________________
Intervento correlato: Disservizi nell'erogazione idrica - Comunicato del Sindaco Lapunzina del 01 gennaio 2014 (https://www.qualecefalu.it/node/6447)
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 2223 volte
Commenti
Gianfranco D'Anna -
Ragionare su dati certi
L’ultima fattura che mi è pervenuta da Acque Potabili Siciliane s.p.a. è quella relativa al periodo 26/08/2013 - 14/11/2013 e, almeno nel mio caso, i consumi - precedente ed attuale - sono stati entrambi calcolati sulle base di “letture rilevate”, quindi, si tratta di dati certi.
Sarebbe interessante se si potesse calcolare, o, qualora venga già fatto, se si potesse conoscere la somma di tutti i consumi delle utenze pubbliche e private cefaludesi, relativi allo stesso periodo, per raffrontarla con la somma dei report giornalieri di produzione di acqua potabilizzata ed immessa in rete da Sorgenti Presidiana s.r.l. .
Sulla base di dati certi e, in particolare, sulla base della differenza tra l’acqua potabilizzata immessa in rete e quella che effettivamente esce dai rubinetti degli utenti cefaludesi si potrebbe ragionare meglio, si potrebbero individuare i motivi - rete colabrodo, sprechi, malfunzionamenti, guasti - che hanno portato, e non da ieri, Cefalù a trovarsi in questa situazione, si potrebbe arrivare a trarre delle conclusioni per stabilire su quali priorità intervenire, in attesa che si giunga al rifacimento della rete di distribuzione idrica.
Salvatore Culotta -
Ottimo, la ricerca di "dati di fatto"
Ottimo, la ricerca di "dati di fatto" e la loro pubblicazione dovrebbe essere la priorità in qualsiasi campo.