2 Dicembre 2013, 18:03 - Gianfranco D'Anna [suoi interventi e commenti] |
Su TTG Italia, giornale specializzato dedicato ai professionisti del turismo, Gino Andreetta, a.d. Club Med Italia, spiega la storia infinita del villaggio di Cefalù, chiuso dal 2005 e ancora in attesa di rinascere.
“Noi siamo pronti a iniziare i lavori, ma ci sono difficoltà burocratiche e di finalizzazione del finanziamento.” dichiara Andeetta. “Potrebbe essere il più grande cantiere del Mediterraneo degli ultimi anni - prosegue il manager -: un investimento di 75 milioni di euro che darebbe lavoro a un numero di persone compreso tra 300 e 500”.
Una volta iniziati i lavori, occorrerebbero due anni per portarli a compimento e poter aprire i battenti del villaggio al turismo ma, per Andreetta, il traguardo sembra ancora lontano.
Non lascia, quindi, presagire nulla di buono il pensiero dell’amministratore delegato di Club Med Italia, nonostante l’ "interessamento" del Presidente della Regione Crocetta (https://www.qualecefalu.it/node/3493), "l'incessante attività" posta in essere dall’Amministrazione comunale di Cefalù (https://www.qualecefalu.it/node/3787) ed il parere favorevole al progetto rielaborato dalla società del tridente espresso dalla Soprintendenza beni culturali e ambientali di Palermo.
(Fonte: TTG Italia)
________________________________________________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
- Una grande opportunità, speriamo! (Parte 1°) - Pino Lo Presti - 16 settembre 2010 Una grande opportunità, speriamo! (Parte 1°).pdf
- Una grande opportunità, speriamo! (Parte 2°) - Pino Lo Presti - 16 settembre 2010 Una grande opportunità, speriamo! (2° parte).pdf
- In autunno "salperanno" i lavori del nuovo Club Med? - Pino Lo Presti - 19 luglio 2011 In utunno "salperanno" i lavori del nuovo Club Med?.pdf
- Per il Club Med di Cefalù un investimento da 75 milioni - 18 settembre 2013 (https://www.qualecefalu.it/node/3493)
- Club Med, alle parole sono seguiti i fatti - Rosario Lapunzina - 2 ottobre 2013 (https://www.qualecefalu.it/node/3787)
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 5035 volte
Commenti
Saro Di Paola -
Siamo stufi dei proclami: sono insopportabili!
Caro Gianfranco, agli articoli correlati consentimi di aggiungerne un altro: (https://www.qualecefalu.it/node/3508) "Ricordate il 28 agosto 2012 ?"
Siamo stufi dei proclami e degli annunci populistici, demagogici e propagandistici.
Sono insopportabili!
Quale che sia la fonte governativa dalla quale provengano.
Angelo Sciortino -
Stufo, ma curioso
Anch'io sono stufo "dei proclami e degli annunci populistici, demagogici e propagandistici", ma sono anche curioso di sapere dove andremo a sbattere, scendendo senza i freni della ragione sulla china, sulla quale scivoliamo frastornati e confusi da ormai ben diciotto mesi.
carmen brocato -
SUPER STUFI ...
Proclami come quelli del progetto dell' ex Ufficio postale, utilizzato dalla Vicari, riproposto con tanto di articolo giornalistico da Dore Misuraca... e amministrazioni a seguire.
Come quelli del porto.
Come quelli della chiusura al traffico del centro storico con varchi controllati e l' utilizzo delle telecamere.
Sinceramente per quanto mi riguarda la misura è colma ...
Vorrei solo scappare via da Cefalù, dalla Sicilia, dall'Italia ...
Gianfranco D'Anna -
Dal Corriere del Mezzogiorno.it
Sulla pagina di Palermo del Corriere del Mezzogiorno.it, oggi, oltre alla notizia, sono state "rilanciate" le nostre considerazioni:
Club Med di Cefalù e la rinascita a ostacoli: dopo 8 anni nessun lieto fine all’orizzonte
L’ad: «Pronti a iniziare i lavori, ma ci sono difficoltà burocratiche e di finalizzazione del finanziamento»
Link: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/palermo/notizie/cronaca/2013/4-dicembre-2013/club-med-cefalu-rinascita-ostacolidopo-8-anni-nessun-lieto-fine-all-orizzonte-2223743467210.shtml