9 Ottobre 2013, 16:51 - Movimento Contr... [suoi interventi e commenti] |
Alla luce dell'incidente verificatosi nella tarda mattinata di oggi all'incrocio per Gibilmanna, vorrei evidenziare il fatto che, proprio per questo incrocio il Movimento cittadino Controvento-Aria di Cambiamento già da tempo ha sollevato in problema elaborando uno studio di fattibilità sulla modifica dell'incrocio in rotatoria, depositato al Comune in data 17/06/2013. Ciò al fine di aumentare la sicurezza di quel tratto stradale che allo stato attuale presenti altissimi rischi per l'incolumità delle persone che lo percorrono.
Per la pericolosità del suddetto incrocio, alcuni mesi fa si è costituito un comitato di cittadini di Isnello, all'indomani di un gravissimo incidente in cui ha perso la vita un loro concittadino, che con una petizione chiedevano al Comune di intervenire per eliminare gli evidenti pericoli.
Non credo sia più possibile rimandare!
Salvatore Longo
______________________________________________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
Viabilità: documenti depositati il 17 giugno 2013 dal Movimento cittadino Controvento - Controvento - 17 giugno 2013 (https://www.qualecefalu.it/node/2460)
Viabilità: osservazioni e proposte del Movimento Cittadino “Controvento-Aria di Cambiamento” - Quale Cefalù - 17 giugno 2013 (https://www.qualecefalu.it/node/2461)
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 2286 volte
Commenti
Saro Di Paola -
Avevate visto bene!
Avevate visto bene!
Però la spesa per realizzare questa rotatoria è notevolmente superiore a quella delle due che sono state già realizzate.
E' solo il Comune di Cefalù che se ne dovrebbe assumere l'onere?
O, anche, la Provincia?
Ovviamente, se esiste ancora e se ha la competenza sulla provinciale per Gibilmanna.
Movimento Contr... -
Purtroppo si
Caro Saro, purtroppo abbiamo evidentemente visto bene. É vero che dai nostri calcoli la rotatoria costa praticamente il doppio di quella realizzata in via Brancati, ma è ben più grande e a nostro avviso molto più sicura. Per quanto concerne la competenza credo sia del Comune di Cefalù, ma non vorrei che un eventuale dubbio di competenza sia usato come scusante per non risolvere gli evidenti problemi di sicurezza. Lo studio da noi condotto non vuole essere assoluto, ma serve a sollevare il problema. Quindi o con rotatoria o in altro modo il problema deve essere risolto. AL PIÚ PRESTO!