Il Sindaco parteciperà domani al Ministero della Giustizia all'incontro sul futuro dei Tribunali di Mistretta e Nicosia

Ritratto di Comune di Cefalù

11 Settembre 2013, 22:00 - Comune di Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, ha annunciato che parteciperà domani al ministero della Giustizia all'incontro sul futuro dei Tribunali di Mistretta (Messina) e Nicosia (Enna). Le due sedi giudiziarie saranno accorpate la prima al Tribunale di Patti e la seconda a quello di Enna. A Cefalù chiuderà la sezione staccata del Tribunale di Termini Imerese.
''E' una misura - ha detto Lapunzina - che penalizza un territorio dove si sono avute importanti manifestazioni criminali. Se poi si apre uno spiraglio per i Tribunali di Mistretta e Nicosia vogliamo far presente che ci siamo anche noi''. Lapunzina ha lanciato un appello anche al presidente della Regione, Rosario Crocetta, perché sostenga la richiesta di Cefalù ''così come si è impegnato a fare con gli altri''. Oggi Crocetta ha detto che la Regione Sicilia è disposta a sostenere le spese di funzionamento dei Tribunali da sopprimere.
 

Commenti

Bene la partecipazione, tardiva la presa di posizionare, può sembrare e può far danno alla giusta istanza di quelle città ma forse meglio tardi che mai, speriamo accolgano le loro istanze in primis e poi speriamo prendano in esame la nostra!!