Ma l'opposizione in Consiglio Comunale c'è soltanto per guardarsi l'ombelico?

Ritratto di Quale Cefalù

7 Agosto 2013, 22:26 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Pubblichiamo questo breve intervento di richiamo dell'avv. Vito Punzi:

Ma l'opposizione in Consiglio Comunale c'è soltanto per guardarsi l'ombelico?
La legittima e sacrosanta protesta dei consiglieri di opposizione per lo scontato comportamento antidemocratico del loro presidente (protesta che condividiamo pienamente ma che non si collega direttamente ai problemi irrisolti di Cefalù) non riteniamo che interessi più di tanto i comuni cittadini che hanno disgusto della politica.
Quanto diversa e più condivisa non sarebbe, invece, quella protesta se venisse collegata anche a temi concreti e risolvibili da parte del Consiglio Comunale come l'avvio della procedura per la realizzazione della casa famiglia per anziani sul terreno donatoci da Antonella Scicolone (che minaccia, altrimenti, di revocare la donazione) o la collocazione della statua di Ruggero?

Vito Punzi

Commenti

In 10 anni di opposizione, senza precedenti nella storia amministrativa di Cefalù, le accuse lanciate  dal Consigliere Lapunzina contro quanti si sono succeduti nella pubblica Amministrazione sono state su tutto.
Su moltissime questioni quelle accuse hanno avuto il peso di macigni grandi, almeno, quanto sono grandi le difficoltà e gli ostacoli, che, nel sistema Italia, i pubblici Ammistratori devono superare per conseguire un qualsivoglia obiettivo.
Anche, il più piccolo!

Dopo circa 15 mesi di Amministrazione, è assai facile, per tutti, constatare che quei pesanti macigni, che Lapunzina ha lanciato contro tutti si sono trasformati in velenosi boomerang contro sè stesso.