17 Luglio 2013, 00:29 - Comune di Cefalù [suoi interventi e commenti] |
Sento di dover reiterare l'appello a tutti i Cittadini di Cefalù, affinché contribuiscano, ciascuno secondo le proprie possibilità, per la buona riuscita dei festeggiamenti del SS. Salvatore.
Trovo inappropriate, e mi auguro non abbiano più alcun seguito, le polemiche ed i distinguo sul momento dell'anno che deve vederci tutti uniti e partecipi nell'onorare, non solo con le celebrazioni religiose ma anche con un opportuno clima di festa popolare, il Protettore della nostra Cittadina. La "festa" non è del Sindaco né di chi ne sostiene l'azione amministrativa. La festa è di tutti i credenti, a prescindere dall'appartenenza politica. L'invito alla partecipazione attiva è rivolto a ciascuno, a cominciare da tutti e venti i Consiglieri comunali. Sono certo che l'appello non rimarrà inascoltato, così come sono fiducioso che l'intera Città saprà rispondere in maniera consona all'importanza dell'evento.
Il sindaco
Rosario Lapunzina
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1987 volte
Commenti
Angelo Sciortino -
Dal Vangelo secondo Matteo
5 Invece voi asserite: Chiunque dice al padre o alla madre: Ciò con cui ti dovrei aiutare è offerto a Dio, 6 non è più tenuto a onorare suo padre o sua madre. Così avete annullato la parola di Dio in nome della vostra tradizione. 7 Ipocriti! Bene ha profetato di voi Isaia, dicendo:
8 Questo popolo mi onora con le labbra
ma il suo cuore è lontano da me.
9 Invano essi mi rendono culto,
insegnando dottrine che sono precetti di uomini».
Questo è tutto!