2 Luglio 2013, 13:20 - Saro Di Paola [suoi interventi e commenti] |
Per “Franzuà”, dopo tanto lavoro retribuito dal suo Amore per Cefalù e per la pulizia, sono arrivati due mesi di lavoro retribuito da “Ecologia e Ambiente”.
Ne siamo contenti.
Per Lui e per Cefalù.
Anche se i bagnanti della domenica non lo meritano.
Saro Di Paola, 2 luglio 2013
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 2542 volte
Commenti
Franco Marianera -
"franzua"
Siamo molto contenti per" Franzua", grande lavoratore, dovrebbe essere sempre in forza e retribuito
Antonio Giardina -
Un esempio di grande civilta'
Un esempio di grande civilta', così carente ai giorni nostri... Daje Franzua'!
Pino Lo Presti -
Per una elemosina di due soli mesi
Tempo fa "Fransuà" mi aveva fermato per strada chiedendomi se ero disposto a scrivere qualcosa per lui al riguardo di quanto gli era occorso in occasione di una sua partecipazione ad un concorso per assunzioni. Si lamentava per essere stato escluso per aver dimenticato di presentare un certificato (credo, quello penale).
Mi diceva che si era rivolto a diversi "giornalisti" locali ma che tutti avevano fatto "spallucce"!
Mi ero interessato del problema di un lavoro fisso per lui, come operatore ecologico, già nel 1994, con un articolo sul Corriere delle Madonie, all'epoca in cui era appena stato eletto a Sindaco, M. Alfredo la Grua, e non avevo mancato di ricordarlo, in questi ultimi sei anni, su DonLappanio e L'altracefalu, in occasione delle sue numerose performance civiche.
Ma, quando avevamo già fissato l'appuntamento - in cui mi avrebbe dovuto portare dei dati più precisi sulla questione -, si ritrasse dicendomi che forse era meglio non parlarne perchè gli avevano promesso che ci sarebbe, a presto, potuta essere una nuova occasione per lui.
Non credo che solo per Fransuà valga la rigida applicazione dei regolamenti; ma ciò che veramente mi sconforta è come una città, attraverso i suoi organi rappresentativi ed amministrativi, non sia ancor oggi riuscita a riconoscere a questo cittadino la dignità di un ruolo che si è ampiamente meritato e che il cuore - io credo - della città tutta desidera riconoscergli.
Mi ha fatto pena vedere la sua semplicità corrotta da quel ragionamento di "opportunismo politico"!
Lui - di cui conosciamo lo spirito di umile servizio alla igiene e al decoro della città - siamo riusciti, pure lui, a sporcare!