Retata alla Regione

Ritratto di Angelo Sciortino

19 Giugno 2013, 10:20 - Angelo Sciortino   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Ecco come funziona la politica, che è espressione di cittadini, che sono soltanto sudditi:

http://livesicilia.it/2013/06/19/politici-burocrati-giacchetto-maxi-retata-alla-regione-diciassette-arresti-indagati-politici-scoma-cascio-formica_335964/

http://livesicilia.it/2013/06/19/arresti-alla-regione-i-politici-indagati_336018/

Fa certamente male leggere queste cose, ma potrebbe essere utile a capire che ci sono anche nostre responsabilità, perché non abbiamo saputo capire, perché siamo stati troppo distratti.

Facciamo esperienza e impariamo da essa, per aprire gli occhi e scoprire con quanta facilità si progettano comitati e associazioni, per gestire grandi eventi. Anche a livello locale, dove è possibile conoscere la storia e la preparazione di ogni componente e dove tacere sarebbe esempio di connivenza o di complicità.

Commenti

Sono certo che Angelo Sciortino, per aver fatto un collegamento così diretto ed immediato tra la notizia dell'indagine che ha portato ai clamorosi arresti  di oggi e quanto avviene "a livello locale", vorrà fornire, prima all'Autorità Giudiziaria, ma anche ai Cittadini lettori, ogni informazione di cui è al corrente, per consentire a chiunque, di "aprire gli occhi".  Ne sono certo perché, volendo usare le parole di Sciortino, "tacere sarebbe esempio di connivenza o di complicità", specie per chi fa intendere di conoscere "la storia e la preparazione" di talune, non meglio identificate, persone. Attendo fiducioso. Ne va della Sua credibilità di opinionista.