24 Maggio 2013, 07:41 - Comune di Cefalù [suoi interventi e commenti] |
Il Comune di Cefalù avvia una campagna di sensibilizzazione per promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti.
Per promuovere nella nostra città il sistema di raccolta differenziata dei rifiuti è necessario fornire una corretta informazione sui materiali che possono essere recuperati. Grazie alla raccolta differenziata i rifiuti vengono trattati in modo intelligente dando loro un nuovo valore.
Per attuare una raccolta differenziata di qualità (frazioni sempre più omogenee), è indispensabile che i cittadini diventino protagonisti della prima fase del processo di recupero dei rifiuti a tutela dell’ambiente.
Per questi motivi l’Amministrazione comunale ha avviato una campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata, denominata “Sei tu che fai la differenza” che ha lo scopo di sottolineare il ruolo di attore principale svolto da ciascun cittadino consapevole e attento al rispetto dell’ambiente in cui vive.
Pertanto nei prossimi giorni saranno distribuiti dei volantini per informare i cittadini sulle corrette modalità di raccolta e conferimento dei rifiuti.
In questo modo ci si propone di promuovere l’affermazione di una consapevolezza ambientale sempre più matura e responsabile.
Cefalù, 23/05/2013 Il Sindaco
(Rosario Lapunzina)
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1325 volte
Commenti
Saro Di Paola -
Cefalù resterà terzo mondo
Se non "riusciremo a fare la differenza", la differenza la faranno i rifiuti.
Con i paesi evoluti.
Ovviamente.
Cefalù resterà terzo mondo!