6 Maggio 2013, 21:37 - Quale Cefalù [suoi interventi e commenti] |
Il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, chiede la revoca delle nomine a sottosegretari di Simona Vicari e Gianfranco Miccichè.
«Esprimiamo profondo disappunto e disagio per la composizione dell'esecutivo nazionale, che mortifica i democratici e la Sicilia, negando un'adeguata rappresentanza al Pd della nostra Regione e premiando oltremisura la presenza di esponenti del Pdl». È quanto si legge nella lettera aperta che Lupo ha inviato oggi al presidente del Consiglio, Enrico Letta ed alla segreteria nazionale del Pd. «Scelte - aggiunge Lupo - che contraddicono la necessità di aprire una nuova fase di coesione sociale e territoriale. Suscitano, in particolare, profonda incomprensione le nomine dei sottosegretari Gianfranco Miccichè e Simona Vicari che, anche in questi ultimi giorni, hanno assunto comportamenti che riteniamo incompatibili con la carica che ricoprono nell'ambito del governo. Per queste ragioni - conclude - ci auguriamo che vogliate assumere immediate iniziative coerenti e conseguenti».
Sono due i comportamenti ritenuti incompatibili dai democratici siciliani.
Riguardo Simona Vicari si fa riferimento alla maglietta indossata durante le votazioni per il Capo dello Stato con la scritta: "Il diavolo veste Prodi".
Per quanto riguarda Gianfranco Miccichè, l’"incompatibilità" va ricondotta all'intervista al Corriere della Sera in cui il leader di Grande Sud ammette che per la sua «resurrezione» deve ringraziare Berlusconi ma anche Raffaele Lombardo e Marcello Dell’Utri.
_________________________________________________________________________________________________________________________
Articolo correlato: Micciché e Vicari nominati sottosegretari (https://www.qualecefalu.it/node/2186)
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 3017 volte
Commenti
Saro Di Paola -
Povero Letta e povera Italia!
Il Presidente on. Letta è un Politico che mi ispira fiducia : uno dei pochi che apprezzo.
Ma nel clima che registriamo in questi primissimi giorni su grandi questioni -IMU e JUS SOLI- e con veti come quelli del segretario Lupo come potrà andare avanti ?
Povero Letta e povera Italia !
Rosario Fertitta -
Caro Saro
Caro Saro, anche a me Letta era apparso come una persona "capace" e perbene, in grado di dare quel segnale di svolta che l'Italia attendeva.... Adesso le nomine di Nitto Palma (alla Giustizia !!), di Cicchitto, di Casini e di tante altre salme ... mi stanno facendo ricredere sulla mia iniziale sensazione... L'On. Lupo, a questo punto, farebbe bene a chiedersi di quale PD faccia parte se - come è evidente - a fronte di richieste di revoche di nomine di sottosegretari il Governo continua con la restaurazione.......
Saro Di Paola -
povera Italia e poveri noi
E sì, caro Rosario, povera Italia e poveri noi!
Angelo Sciortino -
La luna e il lupo mannaro.
Scusate, carissimi Saro&Saro, non è colpa del lupo mannaro, se ulula soltanto per farsi sentire, visto che la luna è coperta dalle nuvole nere, preparatorie della prossima tempesta. Lasciatelo ululare a suo piacimento. Ormai gli resta soltanto questo, come resta soltanto questo agli altri due, ai quali l'ululato era diretto.