In merito all'articolo di Cefalunews “Amianto a Campella: silenzio da 90 giorni”.

Ritratto di Movimento Controvento

2 Aprile 2013, 14:02 - Movimento Contr...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

In mattinata ho già inviato quanto troverete in allegato alla redazione di Cefalunews, ma invece che pubblicarlo hanno stralciato una piccola nota contenuta alla fine tralasciando la parte più importante (http://www.cefalunews.info/0_2014/notizie01b.asp?id=34103#alto - ndr).
Vi pregherei di pubblicarla solo per amor di verità:


Egregio Direttore,

Le scrivo in merito all’articolo pubblicato oggi da Cefalunews dal titolo “Amianto a Campella: silenzio da 90 giorni”. Vorrei farLe notare che, non corrisponde al vero quanto asserito nel citato articolo “il silenzio è assordante … da parte di quanti dicono di voler vigilare sulle azioni di chi amministra”. In data 27 dicembre 2012, infatti, durante la seduta consiliare, il Movimento cittadino Controvento – Aria di cambiamento, nella persona dell’Avv. Giovanni Iuppa che ci rappresenta in Consiglio Comunale è stata presentata una raccomandazione all’Amministrazione corredata da una corposa documentazione fotografica che richiamava l’interrogazione già presentata il 2 agosto 2012 sullo stato di abbandono e degrado in cui versano le contrade”. In detta raccomandazione, veniva evidenziato, fra l’altro, l’avvenuto abbandono delle lastre di amianto in c.da Campella, richiamando anche la segnalazione fatta alcuni giorni prima dall’Ing. Saro Di Paola. Tutto questo anticipava di 7 giorni la prima segnalazione di Cefalunews (3 gennaio 2013). Nella stessa seduta consiliare, l’Avv. Iuppa (Movimento cittadino Controvento – Aria di Cambiamento), ha richiesto di inserire al punto 7 della delibera sulla ridefinizione degli obiettivi e finalità' dei compiti della Polizia Municipale, con una proposta di emendamento approvata all’unanimità dall’aula, una specifica indicazione sull’istituzione di servizi notturni nelle periferie cittadine volti alla prevenzione del fenomeno delle discariche abusive.

Quanto sopra per dimostrare che chi deve vigilare sull’Amministrazione lo fa costantemente, recependo le necessità della cittadinanza traducendoli in atti ufficiali e presentandoli in Consiglio Comunali che è e resta l’unico luogo deputato dal nostro ordinamento giuridico all’azione politica locale.

Tanto per amore della verità.

In ultimo, vorrei segnalare il gruppo Facebook dove potere trovare tutti gli atti presentati in Consiglio Comunale da nostro Movimento: http://www.facebook.com/#!/groups/308746342580097/.

Grazie per lo spazio concessoci

                                                                      Salvatore Longo
                                                              Movimento cittadino Controvento – Aria di Cambiamento

Commenti