Ancora vittime dell'alleanza buro-politica

Ritratto di Angelo Sciortino

20 Marzo 2014, 10:21 - Angelo Sciortino   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Ieri dicevamo: https://www.qualecefalu.it/node/8934; oggi questa stessa burocrazia così risponde: AVVIO PROCEDIMENTO DI REVOCA CONCESSIONE EDILIZIA MFM.pdf

Il documento reca una sola firma, ma se si rileggono i documenti pubblicati all'interno di questi due link (https://www.qualecefalu.it/node/8573 e https://www.qualecefalu.it/node/8522), è indubbio che la sua attribuzione debba riferirsi anche ad altri.

Come giudicare tanta solerzia? E come giudicare il documento stesso?

Appartenendo a quei cittadini, che avrebbero voluto l'edificio delle vecchie poste abbattuto, per restituire alla nostra villa comunale il suo stato originale, mi è pesante dover difendere la posizione di chi vorrebbe ristrutturarlo, per farne un locale commerciale.

Non posso, però, giudicare soltanto in forza delle mie preferenze, calpestando per la loro difesa ogni principio di diritto e di giustizia.

Infatti, l'inerzia della precedente Amministrazione nell'acquisire per sé, in una gara pubblica, il bene in questione, ha determinato la creazione di un diritto quesito, che l'improvvisazione dell'attuale Amministrazione ha finito per rendere assodato fino a una sentenza definitiva del TAR. I fatti sono stati riportati, con dovizia di documentazione e con argomentazioni inoppugnabili, su questo stesso blog, ma l'Amministrazione non se n'è data per intesa. Come un bulldozer essa è andata avanti, calpestando quanto la legge stabilisce a difesa dei cittadini e abbattendo tutte le argomentazioni volte a farla riflettere.

Ormai non c'è molto da sperare e credo che il documento allegato avrà come unico risultato la condanna del nostro Comune a pagare per questo documento, che farebbe sorridere tutta l'Europa civile, con l'esclusione forse della Russia di Putin.

Il guaio è che a pagare saranno i cittadini, che sono stati allarmati da mesi, ma inutilmente. Sarà colpa dell'acqua non potabile tanta noncuranza?

_______________________________________________________________________________________________________________

Articoli correlati: