Club Med: sollecito rilascio certificazione di VIA/VAS

Ritratto di Rosario Lapunzina

12 Marzo 2014, 19:42 - Rosario Lapunzina   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Villaggio Turistico Club Mediterranee

Gent.mo Dirigente Generale
del Dipartimento Regionale dell’Urbanistica

...

Oggetto: rilascio VIA/VAS in merito al Piano di recupero del Villaggio Turistico Club Mediterranee – c.da Santa Lucia - sollecito

Gentile Dirigente Generale,
Le rappresento che, in considerazione dell’importanza che la riqualificazione del Club Mediterraneé rappresenta per lo sviluppo turistico di Cefalù e per le notevoli ricadute in termini economici ed occupazionali, questo Ente ha assicurato l’esame da parte del Consiglio Comunale della convenzione e, tramite i propri uffici, il celere rilascio della Concessione Edilizia.
L’assoluta necessità di pervenire al rapido avvio dei lavori è stata ravvisata anche dal Presidente della Regione, Rosario Crocetta, il quale si è impegnato fattivamente per lo snellimento delle procedure, anche in considerazione del fatto che il mancato avvio, in tempi brevi delle opere potrebbe comportare la perdita delle somme a disposizione per l’investimento in oggetto.
Orbene, al fine di concludere l’istruttoria per il rilascio della concessione edilizia de quo è necessario che codesto Dipartimento rilasci la certificazione di VIA/VAS con cortese sollecitudine.
In tal modo sarà possibile a questo Ente procedere a porre in essere gli atti di competenza al fine di evitare che vengano meno le somme a disposizione dell’intervento, eventualità quest’ultima che sarebbe foriera di gravissime ricadute sul piano occupazionale e sullo sviluppo turistico della città di Cefalù.
Certo di un cortese riscontro, l’occasione mi è gradita per porgere cordiali saluti.

Cefalù, 12.03.2014                                                                                                                                                             Il Sindaco
                                                                                                                                                                                      Rosario Lapunzina