6 Marzo 2014, 22:18 - Carlo Antonio Biondo [suoi interventi e commenti] |
E' Giuseppe La Tona, di Bompietro, il nuovo Presidente dell'Azione Cattolica della diocesi di Cefalù. Lo ha appena scelto il Vescovo mons. Vincenzo Manzella al quale l'assistente diocesano don Calogero Cerami aveva ufficialmente comunicato i tre nominativi indicati dal Consiglio Diocesano eletto il 23 febbraio dai delegati dell'Assemblea dell'associazione: oltre La Tona, Caterina Casamento e Giuseppe Bianca.
La Tona, 30 anni a maggio, sta per completare a Palermo il dottorato di ricerca in ingegneria informatica.
"Ho avuto l'azione cattolica nel sangue, fin da bambino" dice nell'intervista a Carlo Antonio Biondo per "Il Giornale di Cefalù" (in onda su Radio Cammarata in Blu, domenica 9 marzo), e ringrazia le persone che gli sono state accanto e lo hanno sostenuto, a cominciare dai Parroci che si sono succeduti a Bompietro: Francesco Casamento, Calogero Falcone e l'attuale Sandro Orlando.
Primo passo da compiere ora per La Tona sarà quello di convocare il Consiglio Diocesano per eleggere i responabili del settore adulti, giovani ed i ragazzi dell'acr e, su proposta dello stesso Presidente, il segretario, l'amministratore e l'incaricato web.
Nel programma del nuovo Presidente c'è la prosecuzione del lavoro svolto da chi lo ha preceduto - ultimi anni, Sonia Zito - cercando di rimanere il più possibile vicini alle Parrocchie, rafforzando la collaborazione ed il senso di appartenenza alla diocesi e prestando più attenzione all'aspetto della formazione che è uno dei principali obiettivi del'Azione Cattolica.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 646 volte