28 Febbraio 2014, 16:13 - Club Alpino Ita... [suoi interventi e commenti] |
Nell’ambito degli scopi istituzionali e al fine di promuovere la conoscenza dell’ambiente montano, con particolare riguardo al territorio del parco delle Madonie, la tutela e la fruizione dello stesso organizza la 1ª Caccia fotografica 2014 - Concorso fotografico a punti assegnati alle singole opere presentate da ogni autore, suddiviso su due sezioni Colore e B/N, aperto a tutti i partecipanti alle escursioni (soci e non) alle attività escursionistiche organizzate dalla sezione C.A.I. di Cefalù durante il corrente anno 2014.
Premi, per ciascuna delle due sezioni saranno assegnati:
- Un bollino per il tesser.2015 offerto dalla sez. C.A.I. di Cefalù al 1° classificato sez. Colore
- Coppa offerta da Vogue Calzature di Caterina Cirri al 2° classificato sez. Colore
- Coppa offerta da EtnAvventura Serra la Nave il parco avventura più alto d’Italia al 3° classificato sez. Colore
- Coppa offerta da Ferramenta Matassa Francesco al 1° classificato sez. B/N
- Coppa offerta da Farmacia Modica Termini Imerese al 2° classificato sez. B/N
- Coppa offerta da Ferramenta Gugliuzza Giuseppe al 3° classificato sez. B/N
Regolamento:
Art. 1 – Il Club Alpino Italiano Sezione di Cefalù, nell’ambito delle proprie attività, organizza un concorso fotografico aperto a tutti i partecipanti alle escursioni organizzati dal C.A.I. sezione di Cefalù
Art. 2 – Sezioni: Colore e B/N - Tema: Paesaggi, Ambiente, Monumenti e Particolari riscontrati durante le escursioni
Art. 3 – Le opere ammesse al concorso sono, esclusivamente, gli scatti effettuati durante ciascuna delle attività escursionistiche programmate dal C.A.I. sezione di Cefalù e presenti nel calendario e anche quelle effettuate fuori programma nei termini previsti dal regolamento sezionale.
Art. 4 – Le foto dovranno essere inviate via mail a: loreto.fraterrigo@libero.it, le foto classificate (1°-2°-3°) saranno segnalate agli autori che dovranno eseguire le stampe per il giudizio finale di fine concorso. Le stampe dovranno avere il formato 20x30 e montate su cartoncino leggero 30x40.
Art. 4 bis – Le foto spedite per mail dovranno riportare il numero in ogni opera. In un foglio a parte segnalare poi numero dell’opera e il nome dell’autore.
Art. 5 – Ciascun autore, per ciascuna attività, può partecipare con un massimo di due opere per sezione.
Art. 6 – Le singole foto segnalate (1°-2°-3°) dovranno essere numerate, e lo stesso numero dovrà essere riportato all’esterno della busta, chiusa, dovrà contenere al suo interno le generalità in una scheda allegata con il numero di telefono la mail dell’autore, il numero progressivo corrispondente alle foto. In nessuna delle foto dovrà essere scritto il nome dell’autore.
Art. 7 – Le foto, inedite, dovranno riportare, con indicazione a tergo, il luogo dello scatto a cui si riferisce, la data in cui sono state realizzate e il titolo assegnato.
Art. 8 – Le opere segnalate, con allegata la scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte, indirizzate al C.A.I. sezione di Cefalù – segreteria organizzativa concorso fotografico 2014, dovranno pervenire entro il sabato successivo all’attività escursionistica e potranno essere recapitate, anche brevi mani, ai seguenti indirizzi: Vicolo delle Falde n. 4, sede sociale oppure Via Vazzana n. 42 presso Vogue Calzature di Caterina Cirri.
Art. 9 – La giuria, formata da tre componenti e composta da fotografi dell’associazione U.I.F. (Unione Italiana Fotoamatori), Cetty Messina, fotografa, Presidente della giuria; Nunzio Turdo, fotografo; Antonio Barracato, socio U.I.F.; Loreto Fraterrigo, segretario della giuria, socio U.I.F. ha giudizio insindacabile.
Art. 10 – La giuria si riunirà nelle settimane successive di ogni caccia fotografica, selezionando il 1°, 2° e 3° posto per sezione (Colore e B/N) e assegnando il seguente punteggio: al 1° della classifica provvisoria, cento punti; al 2° della classifica provvisoria, cinquanta punti; al 3° della classifica provvisorio, trenta punti.
Art. 11 – Gli organizzatori, pur assicurando la massima cura delle opere ricevute, declinano ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti o danni da qualsiasi causa derivanti.
Art. 12 – Il C.A.I. sezione di Cefalù, al fine di arricchire il proprio archivio fotografico, tratterrà le opere presentate, ed eventualmente si riserva la facoltà di pubblicarle su riviste specializzate, escludendo qualsiasi finalità commerciale ed impegnandosi a citare il nome dell’autore.
Art. 13 – La consegna dei premi avverrà il giorno del programmato convivio sociale 2014, nello stesso periodo tutte le singole opere che avranno riportato un punteggio superiore a sessanta saranno esposte in una mostra che si farà a Cefalù.
Art. 14 – Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate.
Art.15 - Il partecipante si impegna ad accettare integralmente il presente regolamento.
Art. 16 – La partecipazione al concorso comporta l’automatica piena autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alla legge n. 675/96 sulla privacy.
Il presente regolamento può anche essere consultato sul sito del C.A.I. Sezione di Cefalù, www.caicefalu.it
Per maggiori informazione rivolgersi al responsabile del concorso fotografico
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 865 volte