GdC: Burrafato, Tumminello, la Reliquia di Bernadette, il senso della fede

Ritratto di Il Giornale di Cefalù

2 Febbraio 2014, 13:54 - Il Giornale di ...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Non sono ottimista c'è, però, una generale presa di coscienza di tutta la politica, di governo e di opposizione, che va risolta positivamente la questione Fiat Termini Imerese questo proprio si. Lo dice al Giornale di Cefalù il sindaco di Termini Totò Burrafato, appena rientrato in Sicilia, dopo due giorni di proteste a Roma.

I tesserati al Partito Democratico di Cefalù - dice il segretario del circolo Daniele Tumminello - si sono espressi a favore del segretario regionale uscente Lupo. I voti ottenuti dai 5 candidati

L'Unitalsi porta a Cefalù la Reliquia di Santa Bernadette da Lourdes. La nostra - spiega l'assistente spirituale don Calogero Falcone - è una associazione ecclesiale che offre agli ammalati ed ai suoi componenti volontari l'opportunità di vivere un percorso di fede nella testimonianza della prossimità di Cristo alle fragilità dell'uomo.

La fede, in quanto educazione integrale dell'uomo, non è fede, se non diventa quotidianamente per tutti i cristiani pratica sociale. E' il pensiero di don Giovanni Silvestri, espresso nel secondo incontro del Laboratorio di formazione all'impegno sociale e politico, organizzato dall'Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro.

Il Giornale di Cefalù (n. 1324, anno 31), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata in Blu domenica 2, lunedì 3 febbraio ore 12:55 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.