Finalmente sappiamo come avere risposte dal Sindaco

Ritratto di Pino Lo Presti

31 Agosto 2012, 18:13 - Pino Lo Presti   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Siamo felici di apprendere  che per avere delle risposte dal Sindaco basta prendere un appuntamento per una intervista.

Non è che alla intervista diretta non ci avessi pensato anch’io; anzi ci avevo pensato da subito il 10 maggio, ad elezione avvenuta, alla fine della festa di ringraziamento a S. Ambrogio ma, con garbo, da lui stesso mi è stato fatto presente che in quei primi giorni era troppo oberato da impegni. Educatamente ho evitato di insistere nei giorni o nelle settimane seguenti, certo che mi si facesse una telefonata quando avesse avuto un pò di tempo libero.

Ma evidentemente gli impegni sono aumentati.
Anche per questo si era pensato che un dialogo - meno invasivamente e quindi più facilmente - si sarebbe potuto avere “da lontano” attraverso i siti telematici; e ciò anche perchè il Sindaco stesso ci aveva assicurato che seguiva da vicino queste “importanti risorse di contributo alla vita civica della città” (fra le quali anche “Quale Cefalu”).

Confidavamo, inoltre, che un aiuto al Sindaco potesse venire dal suo Portavoce, ritenendo che questi non servisse soltanto a diffondere la sua voce ma anche a seguire e raccogliere quelle della città e a presentargliele sul tavolo in maniera ordinata, ogni mattina.
Ma ci sbagliavamo, così, tempo fa, ho chiesto direttamente alla Portavoce, la sig.ra Valeria Piazza, come si potesse fare per avere risposte dal Sindaco su questioni serie e poste evidentemente in maniera seria; resici conto che nè il Sindaco, nè la sua stessa Portavoce, potessero seguire  tutto quanto si scrivesse in città.
La risposta della sig.ra Piazza è stata che era meglio inviare a lei stessa, via e-mail, l’articolo, la segnalazione o quant’altro in oggetto.
Così feci il 3 agosto, segnalandole un articolo relativo alla questione su chi avesse autorità sulla scogliera (https://www.qualecefalu.it/node/486).
Io e i tanti interessati alla questione abbiamo però, ad oggi, atteso invano una qualsiasi risposta.

Comunque, l’importante è arrivare, alla fine, ad una conclusione; il Sindaco infatti ha rilasciato a Mario Macaluso, su Cefalunews di oggi, la seguente dichiarazione: “... chiedo a chi fa informazione di non limitarsi a porre domande a distanza, ma a cimentarsi anche in interviste, alle quali sarò sempre disponibile a rispondere. Mi si trova, quasi sempre, al Municipio, la mia nuova dimora”!

Lunedì mattina andrò a prenotarmi!